Nokia non si tira indietro e continua la decapitazione degli alti dirigenti, che secondo il Consiglio d’Amministrazione e secondo il nuovo CEO Nokia - Elop da meno di un mese in carica - sono carne andata a male, che non può fruttare più nulla di buono alla società!
La nuova testa decapitata è una figura molto importante stiamo parlando del vice presidente allo sviluppo del nuovo sistema operativo tanto atteso per gli smartphone made in Finlandia.
Proprio così parliamo di MeeGo, sembra che anche i questo campo Nokia voglia rivoluzionare tutto, al moemnto è stato nominato come successore del neouscente Jaaksi l’attuale vicepresidente esecutivo di Nokia: Alberto Torres.
Secondo la comunicazione ufficiale rilasciata dal portavoce della società Jaaksi abbandonerà l’azienda tra qualche settimana per motivazioni personali, la sua collaborazione con Nokia andava avanti dal lontano 1998 in cui, fino al 2003, si occupava dello sviluppo de Maemo da cui è poi è nato il nuovo MeeGo.
Huovinen ha rassicurato il mercato dichiarando che l’uscita di MeeGo non subirà ritardi e che Nokia è in cerca di candidati per la carica di red/est/ria (se qualcuno di voi si vuole candidare il posto è libero!).
Le battaglie da vincere per riconquistare terreno nel mercato mondiale sono ancora molte, riuscirà il Consiglio di Amministrazione Nokia a fare le scelte giuste per il settore dirigenziale così da portare Nokia agli antichi splendori di un tempo?
Una domanda che giorno dopo giorno accumula sempre più interrogativi!