Innovazione

Nokia aggiorna i “vecchi” XpressMusic 5800 e 5530

Aggiornamento per i modelli XpressMusic 5800 e 5530.

Nokia, seppur proiettata verso gli smartphone Windows Phone di prossima uscita, continua con la sua politica di aggiornamento dei vecchi modelli. Adesso è il momento dell’update degli storici XpressMusic 5800 e 5530.

Usciti sul mercato quasi tre anni - vale a dire secoli fa nel settore della telefonia - i Nokia XpressMusic 5800 e 5530 non hanno ricevuto l’aggiornamento ad Anna (o Belle) e sono ancora ancorarti su Symbian ^1. L’update, però, porterà in dote alcune caratteristiche di Anna come la versione 7.3.133 del browser, Nokia Maps 3.06, il supporto per i caratteri non-ASCII e una migliore esperienza nella navigazione Web.

Il Nokia XpressMusic 5800, un best-seller prima dell’arrivo dell’N8, riceverà la versione del firmware 60.0.003, mentre il modello 5530 quello identificato dal numero 40.0.003, entrambi da circa 7 MB. Cambia la numerazione ma le funzioni sono le stesse. L’aggiornamento sarà disponibile “over-the-air”, ossia senza la necessità di collegare i cellulari al computer, e i tempi di attesa varieranno da regione a regione.

È bello vedere come Nokia punti sulla fidelizzazione dei clienti aggiornando dispositivi ormai super obsoleti anziché puntare unicamente sulle nuove generazioni. (sp)

24 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us