Innovazione

Nokia aggiorna i “vecchi” XpressMusic 5800 e 5530

Aggiornamento per i modelli XpressMusic 5800 e 5530.

Nokia, seppur proiettata verso gli smartphone Windows Phone di prossima uscita, continua con la sua politica di aggiornamento dei vecchi modelli. Adesso è il momento dell’update degli storici XpressMusic 5800 e 5530.

Usciti sul mercato quasi tre anni - vale a dire secoli fa nel settore della telefonia - i Nokia XpressMusic 5800 e 5530 non hanno ricevuto l’aggiornamento ad Anna (o Belle) e sono ancora ancorarti su Symbian ^1. L’update, però, porterà in dote alcune caratteristiche di Anna come la versione 7.3.133 del browser, Nokia Maps 3.06, il supporto per i caratteri non-ASCII e una migliore esperienza nella navigazione Web.

Il Nokia XpressMusic 5800, un best-seller prima dell’arrivo dell’N8, riceverà la versione del firmware 60.0.003, mentre il modello 5530 quello identificato dal numero 40.0.003, entrambi da circa 7 MB. Cambia la numerazione ma le funzioni sono le stesse. L’aggiornamento sarà disponibile “over-the-air”, ossia senza la necessità di collegare i cellulari al computer, e i tempi di attesa varieranno da regione a regione.

È bello vedere come Nokia punti sulla fidelizzazione dei clienti aggiornando dispositivi ormai super obsoleti anziché puntare unicamente sulle nuove generazioni. (sp)

24 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us