Innovazione

Nokia aggiorna i “vecchi” XpressMusic 5800 e 5530

Aggiornamento per i modelli XpressMusic 5800 e 5530.

Nokia, seppur proiettata verso gli smartphone Windows Phone di prossima uscita, continua con la sua politica di aggiornamento dei vecchi modelli. Adesso è il momento dell’update degli storici XpressMusic 5800 e 5530.

Usciti sul mercato quasi tre anni - vale a dire secoli fa nel settore della telefonia - i Nokia XpressMusic 5800 e 5530 non hanno ricevuto l’aggiornamento ad Anna (o Belle) e sono ancora ancorarti su Symbian ^1. L’update, però, porterà in dote alcune caratteristiche di Anna come la versione 7.3.133 del browser, Nokia Maps 3.06, il supporto per i caratteri non-ASCII e una migliore esperienza nella navigazione Web.

Il Nokia XpressMusic 5800, un best-seller prima dell’arrivo dell’N8, riceverà la versione del firmware 60.0.003, mentre il modello 5530 quello identificato dal numero 40.0.003, entrambi da circa 7 MB. Cambia la numerazione ma le funzioni sono le stesse. L’aggiornamento sarà disponibile “over-the-air”, ossia senza la necessità di collegare i cellulari al computer, e i tempi di attesa varieranno da regione a regione.

È bello vedere come Nokia punti sulla fidelizzazione dei clienti aggiornando dispositivi ormai super obsoleti anziché puntare unicamente sulle nuove generazioni. (sp)

24 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us