Innovazione

Nokia aggiorna i “vecchi” XpressMusic 5800 e 5530

Aggiornamento per i modelli XpressMusic 5800 e 5530.

Nokia, seppur proiettata verso gli smartphone Windows Phone di prossima uscita, continua con la sua politica di aggiornamento dei vecchi modelli. Adesso è il momento dell’update degli storici XpressMusic 5800 e 5530.

Usciti sul mercato quasi tre anni - vale a dire secoli fa nel settore della telefonia - i Nokia XpressMusic 5800 e 5530 non hanno ricevuto l’aggiornamento ad Anna (o Belle) e sono ancora ancorarti su Symbian ^1. L’update, però, porterà in dote alcune caratteristiche di Anna come la versione 7.3.133 del browser, Nokia Maps 3.06, il supporto per i caratteri non-ASCII e una migliore esperienza nella navigazione Web.

Il Nokia XpressMusic 5800, un best-seller prima dell’arrivo dell’N8, riceverà la versione del firmware 60.0.003, mentre il modello 5530 quello identificato dal numero 40.0.003, entrambi da circa 7 MB. Cambia la numerazione ma le funzioni sono le stesse. L’aggiornamento sarà disponibile “over-the-air”, ossia senza la necessità di collegare i cellulari al computer, e i tempi di attesa varieranno da regione a regione.

È bello vedere come Nokia punti sulla fidelizzazione dei clienti aggiornando dispositivi ormai super obsoleti anziché puntare unicamente sulle nuove generazioni. (sp)

24 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us