Innovazione

Nintendo rilascia la serie di Kirby

Il Manga di Kirby arriva su Wii

In un momento in cui, grazie ai servizi di download, ogni device dal cellulare alla PS3 permette di noleggiare per breve tempo o anche acquistare film o serie televisive quasi sempre in alta risoluzione la Nintendo come sempre si piazza fuori dal coro offrendo da ieri la possibilità di scaricare gratuitamente un canale denominato Kirby TV Channel attraverso il quale verranno trasmessi tutti gli episodi del manga di quella che è una delle tantissime mascotte della casa giapponese. Nel corso dei prossimi mesi tutti gli amanti della buffa pallina rosa potranno tranquillamente guardare in streaming tutti e cinquanta episodi totalmente in lingua italiana e con tanto di sigla iniziala cantata dalla sempre verde Cristina D'Avena.

Naturalmente stiamo parlando di un prodotto destinato ad un target molto giovane ma trattandosi di un canale totalmente gratuito non possiamo che essere curiosi di come andrà questo esperimento che, se ripetuto, potrebbe portare al rilascio di altri interessanti contenuti.

Per la cronaca la serie animata di Kirby risale al 2001 ed è caratterizzata dall'utilizzo di numerose tecniche che passano dal 3D cel shading alla classica animazione.

Che la Nintendo si sia oramai aperta alla completa multimedialità è una notizia conosciuta ma non possiamo che essere contenti di questo esperimento che fortunatamente comprende la nostra nazione e che molto probabilmente avrà seguiti nella nuova piattaforma denominata Wii U.

Mario De Rosa

23 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us