Innovazione

Nintendo reinventa nuovamente il controller

Nintendo all'E3 di Los Angeles

Dopo le conferenze Microsoft e Sony è stata la volta della Nintendo presentare sul palco dell'E3 tutte le novità dei prossimi mesi e probabilmente siamo dinanzi ad un nuovo colpo di scena nel mondo videoludico.

Sembra infatti che la casa di Kyoto abbia deciso nuovamente di rivoluzionare il concetto di controller presentando la sua nuova piattaforma di gioco dal nome di "WII U".

Una grafica HD ad alta risoluzione ed una line up finalmente aperta alle terze parti sono solo alcune delle caratteristiche di questa nuova console che ha come principale caratteristica il controller il quale sembra più simile ad un tablet che a qualsiasi altro sistema di controllo attualmente sul mercato.

Siamo dinanzi ad una tencnologia totalmente nuova la quale ci consentirà di effettuare videochiamate ed allo stesso tempo continuare comodamente la propria partita nel caso il televisore fosse momentaneamente occupato. Una connettività totalmente a 360° che siamo sicuri monopolizzerà l'attenzione dei prossimi eventi del settore.

Naturalmente non poteva mancare il 3DS ma per tutti i dettagli vi invitiamo come sempre a leggere l'editoriale presente sul nostro sito dove troverete anche il riassunto della conferenza Sony e di quella Microsoft.

Mario De Rosa

7 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us