Dopo le conferenze Microsoft e Sony è stata la volta della Nintendo presentare sul palco dell'E3 tutte le novità dei prossimi mesi e probabilmente siamo dinanzi ad un nuovo colpo di scena nel mondo videoludico.
Sembra infatti che la casa di Kyoto abbia deciso nuovamente di rivoluzionare il concetto di controller presentando la sua nuova piattaforma di gioco dal nome di "WII U".
Una grafica HD ad alta risoluzione ed una line up finalmente aperta alle terze parti sono solo alcune delle caratteristiche di questa nuova console che ha come principale caratteristica il controller il quale sembra più simile ad un tablet che a qualsiasi altro sistema di controllo attualmente sul mercato.
Siamo dinanzi ad una tencnologia totalmente nuova la quale ci consentirà di effettuare videochiamate ed allo stesso tempo continuare comodamente la propria partita nel caso il televisore fosse momentaneamente occupato. Una connettività totalmente a 360° che siamo sicuri monopolizzerà l'attenzione dei prossimi eventi del settore.
Naturalmente non poteva mancare il 3DS ma per tutti i dettagli vi invitiamo come sempre a leggere l'editoriale presente sul nostro sito dove troverete anche il riassunto della conferenza Sony e di quella Microsoft.
Mario De Rosa