Innovazione

Nintendo reinventa nuovamente il controller

Nintendo all'E3 di Los Angeles

Dopo le conferenze Microsoft e Sony è stata la volta della Nintendo presentare sul palco dell'E3 tutte le novità dei prossimi mesi e probabilmente siamo dinanzi ad un nuovo colpo di scena nel mondo videoludico.

Sembra infatti che la casa di Kyoto abbia deciso nuovamente di rivoluzionare il concetto di controller presentando la sua nuova piattaforma di gioco dal nome di "WII U".

Una grafica HD ad alta risoluzione ed una line up finalmente aperta alle terze parti sono solo alcune delle caratteristiche di questa nuova console che ha come principale caratteristica il controller il quale sembra più simile ad un tablet che a qualsiasi altro sistema di controllo attualmente sul mercato.

Siamo dinanzi ad una tencnologia totalmente nuova la quale ci consentirà di effettuare videochiamate ed allo stesso tempo continuare comodamente la propria partita nel caso il televisore fosse momentaneamente occupato. Una connettività totalmente a 360° che siamo sicuri monopolizzerà l'attenzione dei prossimi eventi del settore.

Naturalmente non poteva mancare il 3DS ma per tutti i dettagli vi invitiamo come sempre a leggere l'editoriale presente sul nostro sito dove troverete anche il riassunto della conferenza Sony e di quella Microsoft.

Mario De Rosa

7 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us