Innovazione

Niente Nokia Drive per gli “altri” Windows Phone

Sarà un'esclusiva dei Lumia con Windows Phone.

Nokia Drive sarà un’esclusiva degli smartphone Lumia. Il colosso finlandese smentisce le voci che volevano il suo software per la navigazione satellitare anche sui Windows Phone della concorrenza.

“L'unica valida alternativa sarà MobileNavigator ”

Utenti disorientati - Gli utenti di Windows Phone già si sfregavano le mani: Nokia Drive è un ottimo strumento per la navigazione satellitare. È stata quindi una doccia fredda il post su Twitter di Mark Squires - portavoce di Nokia - che chiarisce l’equivoco e conferma che Nokia Drive è un’esclusiva dei modelli Lumia e, attualmente del Lumia 800.

Solo Navigator? - Il problema è che al momento non esistono grandi alternative per la navigazione satellitare per chi usa modelli con sistema operativo Microsoft. È ancora incerto il destino di TomTom, mentre è probabile che Navigator, invece, coglierà la palla al balzo. MobileNavigator è in arrivo per le piattaforme iOS e Android, e presto anche per i modelli Windows Phone.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Scopri tutte le novità del Nokia World 2011

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

28 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us