Innovazione

Nexus Prime e Android Ice Cream pronti al lancio

Presentazione fissata per il 19 ottobre.

Google e Samsung avevano posticipato, per risposto a Steve Jobs, l’annuncio del Galaxy Nexus Prime e di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La nuova data dell’annuncio congiunto è fissata adesso per mercoledì 19 ottobre.

“Evento a Hong Kong e non più a San Diego”

Delizioso Android - Il rinvio di una settimana era, infatti, stato deciso dopo la notizia della scomparsa di Steve Jobs, ma la prossima settimana Google - non più a San Diego (California) ma a Hong Kong - presenterà il nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich, all’anagrafe Android 4.0, la sui statuetta a forma di gelato è stata posizionata nel giardino del quartier generale di Mountain View nei giorni scorsi.

Gelato coreano – È molto probabile, inoltre, che verrà mostrato al pubblico anche il tanto atteso smartphone realizzato in collaborazione con Samsung, che sarà ovviamente dotato del nuovo sistema made in Google. Il nome del cellulare coreano è ancora un’ipotesi - Nexus Prime o Galaxy Nexus - ma si tratta comunque dell’ultima generazione di googlefonino.

Quando escono? - I rumour sulla data di uscita dell’ultimo nato della famiglia Android parlano di una possibile commercializzazione da parte dell’operatore telefonico Verizon negli USA già a partire dal 3 Novembre. Mentre le indiscrezioni sul lancio di Android al sapore di gelato sono online fin dai tempi della Google I/O conference dello scorso maggio e lo vedono in arrivo tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre. (sp)

Niccolò Fantini

14 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us