Innovazione

Nexus Prime e Android Ice Cream pronti al lancio

Presentazione fissata per il 19 ottobre.

Google e Samsung avevano posticipato, per risposto a Steve Jobs, l’annuncio del Galaxy Nexus Prime e di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La nuova data dell’annuncio congiunto è fissata adesso per mercoledì 19 ottobre.

“Evento a Hong Kong e non più a San Diego”

Delizioso Android - Il rinvio di una settimana era, infatti, stato deciso dopo la notizia della scomparsa di Steve Jobs, ma la prossima settimana Google - non più a San Diego (California) ma a Hong Kong - presenterà il nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich, all’anagrafe Android 4.0, la sui statuetta a forma di gelato è stata posizionata nel giardino del quartier generale di Mountain View nei giorni scorsi.

Gelato coreano – È molto probabile, inoltre, che verrà mostrato al pubblico anche il tanto atteso smartphone realizzato in collaborazione con Samsung, che sarà ovviamente dotato del nuovo sistema made in Google. Il nome del cellulare coreano è ancora un’ipotesi - Nexus Prime o Galaxy Nexus - ma si tratta comunque dell’ultima generazione di googlefonino.

Quando escono? - I rumour sulla data di uscita dell’ultimo nato della famiglia Android parlano di una possibile commercializzazione da parte dell’operatore telefonico Verizon negli USA già a partire dal 3 Novembre. Mentre le indiscrezioni sul lancio di Android al sapore di gelato sono online fin dai tempi della Google I/O conference dello scorso maggio e lo vedono in arrivo tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre. (sp)

Niccolò Fantini

14 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us