Innovazione

Nexus One: Google blocca le vendite online!

Sospese le vendite da Google.

Con un comunicato dalla grande G, le vendite online dello smartphone nato dalla partnership tra Google e HTC, sono state bloccate. Il motivo? I numeri registrati dalla vendita online sono stati troppo deludenti. Google ha così deciso di cambiare strategia di mercato affidandosi maggiormente agli operatori telefonici al fine di ottimizzare al meglio le vendite del Nexus One!

Google ha giustificato il fenomeno del basso numero di vendite online con la filosofia che in ogni innovazione alcune hanno uan riuscita migliore di altre. I rivali del Nexus One sono molti partendo da iPhone di casa Apple fino al BlackBerry di casa RIM, soprattutto nel campo della navigazione!

Andy Rubin, vice presidente della sezione ingegneria di Google ha spigato come in azienda siano tutti soddisfatti e stupefatti dei risultati ottenuti dall’adozione della piattaforma Android a livello globale.

Il problema delle vendite, infatti, non sembra essere il prodotto in se per se, ma com’è stato commercializzato! Il cliente da una ricerca di mercato preferisce rivolgersi ad un rivenditore così da poter provare il prodotto prima di acquistarlo soprattutto quando, come in questo caso, il prodotto ha un costo piuttosto elevato.

Per darvi un po’ di numeri sulle vendite online di Nexus One rispetto ad iPhone: lo smartphone di casa Apple ha venduto in soli 74 giorni più di 1 milione di unità mentre Nexus One ha venduto appena 135 mila esemplari (dati forniti da Flurry Analytics). Numeri nettamente differenti soprattutto se si pensa che i partner di Google che utilizzano Android vendono una media di circa 65.000 smartphone al giorno ben 23.7 milioni di smartphone in un anno.

Vedremo quale nuova filosofia di mercato adotterà Google per i propri smartphone! E’ stato annunciato che il prossimo mese Vodafone commercializzerà in Gran Bretagna Nexus One insieme ad un piano tariffario studiato appositamente a 35 sterline al mese, quasi 40 euro così da poterlo rateizzare cosa che fin’ora non è stata possibile! Voi cosa preferite comprare un telefono online risparmiando (forse) qualche euro o provarlo prima di fare il grande acquisto?

17 maggio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us