Innovazione

Nexus 7 in Europa, non ancora in Italia

Germania, Francia e Spagna, ma non ancora in Italia.

di
Il primo tablet made in Google, con la partecipazione tecnica di Asus, è stato annunciato alla fine di giugno in occasione del Google I/O 2012. Il Nexus 7, lanciato negli States verso la metà di luglio, è in vendita adesso anche in Europa, ma solo in Germania, Francia e Spagna. A noi tocca ancora aspettare.

"Se non vuoi aspettare, nessuno ti vieta di comprarlo dai nostri cugini europei"

Tutto esaurito

“Jolly” Bean - Il Nexus 7, per chi si fosse perso il lancio, è un tablet con schermo da 7 pollici multi-touch HD (1.280 x 800 pixel) con tecnologie IPS e Corning FIT Glass ultraresistente. C’è ovviamente il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ma soprattutto il processore quad-core NVIDIA Tegra 3 - per un’esperienza di gioco mobile ancora più coinvolgente - coadiuvato dalla GPU GeForce a 12?core che garantisce prestazioni grafiche al top. Il tutto condito da giroscopio, accelerometro e tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici, e una durata della batteria dichiarata fino a 9,5 ore.

E in Italia? - Il Nexus 7, come accennato, è arrivato sui Google Play Store tedeschi, francesi e spagnoli. I prezzi? Stessa strategia Apple… poco importa la conversione dollaro/euro, i due tablet di Google sono in vendita rispettivamente a 199 (8GB) e 246 (16GB) euro. Tutto uguale, insomma, tranne i servizi Play Music e Magazines che restano una prerogativa del mercato americano. Non sappiamo dirti quando arriverà in Italia, ma a questo punto, se davvero vuoi comprarlo, nessuno ti vieta di acquistarlo dai nostri cugini europei.

Il Google Nexus 7 si presenta!

27 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us