Innovazione

Nexus 7 in Europa, non ancora in Italia

Germania, Francia e Spagna, ma non ancora in Italia.

di
Il primo tablet made in Google, con la partecipazione tecnica di Asus, è stato annunciato alla fine di giugno in occasione del Google I/O 2012. Il Nexus 7, lanciato negli States verso la metà di luglio, è in vendita adesso anche in Europa, ma solo in Germania, Francia e Spagna. A noi tocca ancora aspettare.

"Se non vuoi aspettare, nessuno ti vieta di comprarlo dai nostri cugini europei"

Tutto esaurito

“Jolly” Bean - Il Nexus 7, per chi si fosse perso il lancio, è un tablet con schermo da 7 pollici multi-touch HD (1.280 x 800 pixel) con tecnologie IPS e Corning FIT Glass ultraresistente. C’è ovviamente il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ma soprattutto il processore quad-core NVIDIA Tegra 3 - per un’esperienza di gioco mobile ancora più coinvolgente - coadiuvato dalla GPU GeForce a 12?core che garantisce prestazioni grafiche al top. Il tutto condito da giroscopio, accelerometro e tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici, e una durata della batteria dichiarata fino a 9,5 ore.

E in Italia? - Il Nexus 7, come accennato, è arrivato sui Google Play Store tedeschi, francesi e spagnoli. I prezzi? Stessa strategia Apple… poco importa la conversione dollaro/euro, i due tablet di Google sono in vendita rispettivamente a 199 (8GB) e 246 (16GB) euro. Tutto uguale, insomma, tranne i servizi Play Music e Magazines che restano una prerogativa del mercato americano. Non sappiamo dirti quando arriverà in Italia, ma a questo punto, se davvero vuoi comprarlo, nessuno ti vieta di acquistarlo dai nostri cugini europei.

Il Google Nexus 7 si presenta!

27 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us