Innovazione

Nexus 7 in Europa, non ancora in Italia

Germania, Francia e Spagna, ma non ancora in Italia.

di
Il primo tablet made in Google, con la partecipazione tecnica di Asus, è stato annunciato alla fine di giugno in occasione del Google I/O 2012. Il Nexus 7, lanciato negli States verso la metà di luglio, è in vendita adesso anche in Europa, ma solo in Germania, Francia e Spagna. A noi tocca ancora aspettare.

"Se non vuoi aspettare, nessuno ti vieta di comprarlo dai nostri cugini europei"

Tutto esaurito

“Jolly” Bean - Il Nexus 7, per chi si fosse perso il lancio, è un tablet con schermo da 7 pollici multi-touch HD (1.280 x 800 pixel) con tecnologie IPS e Corning FIT Glass ultraresistente. C’è ovviamente il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ma soprattutto il processore quad-core NVIDIA Tegra 3 - per un’esperienza di gioco mobile ancora più coinvolgente - coadiuvato dalla GPU GeForce a 12?core che garantisce prestazioni grafiche al top. Il tutto condito da giroscopio, accelerometro e tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici, e una durata della batteria dichiarata fino a 9,5 ore.

E in Italia? - Il Nexus 7, come accennato, è arrivato sui Google Play Store tedeschi, francesi e spagnoli. I prezzi? Stessa strategia Apple… poco importa la conversione dollaro/euro, i due tablet di Google sono in vendita rispettivamente a 199 (8GB) e 246 (16GB) euro. Tutto uguale, insomma, tranne i servizi Play Music e Magazines che restano una prerogativa del mercato americano. Non sappiamo dirti quando arriverà in Italia, ma a questo punto, se davvero vuoi comprarlo, nessuno ti vieta di acquistarlo dai nostri cugini europei.

Il Google Nexus 7 si presenta!

27 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us