Innovazione

New York Times gratis, ma con pubblicità

La nuova versione è gratis!

Sembrerebbe proprio che il famoso quotidiano americano “New York Times” sia preoccupato di non riuscire ad avere abbastanza iscritti per sostenere la sua App per iPad.

La versione precedente era infatti dedicata solo a chi si abbonava pagando un abbonamento mensile.

Dalla nuova versione 2.0, già scaricabile gratuitamente dall'App Store c'è anche la possibilità, registrandosi gratuitamente sul sito NYT, di accedere a tutti i contenuti, compresi quelli riservati finora ai soli abbonati, in modo del tutto gratuito, previa visualizzazione di una serie di pubblicità a pieno schermo che non è possibile saltare.

Si tratta di un approccio differente da quello tenuto dagli altri magazines che rendono disponibile i propri contenuti solo sottoscrivendo abbonamenti dal prezzo equivalente o anche maggiore del cartaceo.

L'esperimento andrà avanti fino ai primi del 2011 e se avrà riscontro economico positivo (ovvero se ci saranno abbastanza pubblicità cliccate) continuerà ad essere gratuito.

19 ottobre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us