Innovazione

Negli USA nasce una grande alleanza per trasmettere in streaming i concerti

Lo hanno stretto VEVO, Youtube e American Express

Un altro passo in avanti verso la diffusione della musica online: VEVO (sito di video musicali non ancora disponibile in Italia) e Youtube, annunciano una partnership con American Express, per lanciare una serie di concerti in streaming intitolato "Unstaged: An Original Series from American Express”. Si tratta di di cinque eventi online, a partire dal prossimo 5 agosto, s'inizia con un'esibizione degli Arcade Fire al Madison Square Garden di New York, nello stesso giorno in cui esce il nuovo album del gruppo: "The Suburbs". Tra gli altri concerti, ci saranno anche quelli dei Roots e di John Legend, entrambi con album in uscita quest'anno.

Non è la prima volta che i due siti mandano un concerto in streaming collaborando con American Express, quest'anno è ha inaugurato la stagione Alicia Keys e l'indie-band di Brooklyn, The National. In realtà, sarebbe proprio il successo di quest'ultimo concerto ad aver contribuito alla decisione di American Express a continuare la partnership per una serie di nuovi live event. L'ultimo album dei The National, messo sul web in aprile, poi in streaming sul sito del New York Times ha trionfato con un mega concerto del gruppo via web; tutti eventi che hanno contribuito in maniera fondamentale al suo successo: dopo solo una settimana dall'uscita l'album era già al primo posto della classifica di Billboard. Un perfetto esempio di sinergia tra web e industria musicale e se ne vedono sempre di più, specie negli States...

Foto: http://www.flickr.com/photos/raftwetjewell/4466560184/

26 luglio 2010 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us