Da tempo oramai, nel mondo dei telefoni cellulari, c’è una vera e propria guerra per ottenere primati come ad esempio quello dello smartphone più sottile.
Da oggi, il primato di smartphone più sottile al mondo che in passato apparteneva al Samsung Galaxy S II - pensate misurava appena 8,49 millimetri - è stato infranto dalla NEC.
Il nuovo smartphone di casa nipponica a battere il primato sarà il NEC Medias E-04C uno smartphone che è pronto ad invadere quanto prima il mercato Giapponese in esclusiva per l’operatore NTT DoCoMo.
La caratteristiche di questo nuovo smartphone made in Japan non si limitano solamente allo spessore, infatti sarà dotato di un display da 4 pollici con una risoluzione di 854 x 480 pixel ed una fotocamera da 5.1 Mpixel, il tutto gestito da un processore da 800MHz affiancato da un ottimo Android 2.2 FroYo.
Il Medias E-04, nei suoi 105 grammi di peso, racchiude anche un TV Tuner Digitale e la funzionalità NFC con cui sarà possibile scambiare dati in modalità wireless ad una velocità massima di 424Kbit/s.
Purtroppo ancora non è conosciuta la data di uscita nei mercati del Sol Levante, tuttavia vi possiamo anticipare che sarà disponibile in almeno due colorazioni: bianco e nero e sarà compatibile (almeno per il momento) unicamente con le reti 3G del gestore giapponese DoCoMo.
Purtroppo ancora non si hanno indiscrezioni su eventuali commercializzazioni in occidente ne tantomeno quanto potrebbe costare questo gioiellino tecnologico.
Cosa ne pensate di uno smartphone di appena 7.7 millimetri? Non pensate si un po’ troppo sottile da impugnarlo nelle vostre mani a tal punto da essere ritenuto scomodo?