Innovazione

N8: italiani primi al mondo a poterlo acquistare!

Il CEO Nokia: Kallasvuo ne è convinto!

Sembra confermata l’uscita del tanto atteso Nokia N8 nel mese di settembre in tutta Italia. Rimandato in tutte le altre nazioni del mondo tranne che da noi, infatti, la nostra nazione sarà la prima a commercializzare il nuovo modello della casa finlandese.

Dall’hardware infinitivamente potente, il Nokia N8 rischia tuttavia di vedere la luce per la prima volta già vecchio. Come abbiamo visto in passato l’N8 avrà una fotocamera senza paragoni ed uno schermo completamente touch, ma il suo sistema operativo potrebbe risultare passato, già si parla del nuovo Symbian 4, mentre l’N8 avrà la versione 3 del famoso OS. Nulla di confermato, ma secondo le ultime indiscrezioni non sarà neanche possibile aggiornarlo alla versione Symbian 4, cosa che se confermata, potrebbe abbassare molto le vendite andando così contro ogni speranza dell’amministratore delegato di Nokia: Olli-Pekka Kallasvuo che spera in un rilancio della società dopo tutte le perdite avute nei mesi passati!

Nelle intenzioni dell’azienda finlandese, l’N8 segna un punto fermo e una svolta per gli smartphone di alto livello offrendo una user experience mai vista prima.

Il problema di tutto ciò è che Nokia dovrà vedersela con concorrenti che, anche se con pochi anni di esperienza rispetto alla società finlandese, sembrano essere ad un livello superiore, vedi Apple con iPhone, i nuovi BlackBerry di RIM che a breve usciranno sul mercato e gli smartphone marchiarti da Android!

Il prezzo del nuovo Nokia si aggirerà intorno ai 370 euro!

Cosa ne pensate voi di questo Nokia N8 atteso da molto tempo? Ma soprattutto cosa ne pensate dell’Italia come trampolino di lancio?

Solo il tempo potrà dirci se il Nokia N8 sarà il successo tanto sperato dalla società finlandese!

26 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us