Innovazione

N8: italiani primi al mondo a poterlo acquistare!

Il CEO Nokia: Kallasvuo ne è convinto!

Sembra confermata l’uscita del tanto atteso Nokia N8 nel mese di settembre in tutta Italia. Rimandato in tutte le altre nazioni del mondo tranne che da noi, infatti, la nostra nazione sarà la prima a commercializzare il nuovo modello della casa finlandese.

Dall’hardware infinitivamente potente, il Nokia N8 rischia tuttavia di vedere la luce per la prima volta già vecchio. Come abbiamo visto in passato l’N8 avrà una fotocamera senza paragoni ed uno schermo completamente touch, ma il suo sistema operativo potrebbe risultare passato, già si parla del nuovo Symbian 4, mentre l’N8 avrà la versione 3 del famoso OS. Nulla di confermato, ma secondo le ultime indiscrezioni non sarà neanche possibile aggiornarlo alla versione Symbian 4, cosa che se confermata, potrebbe abbassare molto le vendite andando così contro ogni speranza dell’amministratore delegato di Nokia: Olli-Pekka Kallasvuo che spera in un rilancio della società dopo tutte le perdite avute nei mesi passati!

Nelle intenzioni dell’azienda finlandese, l’N8 segna un punto fermo e una svolta per gli smartphone di alto livello offrendo una user experience mai vista prima.

Il problema di tutto ciò è che Nokia dovrà vedersela con concorrenti che, anche se con pochi anni di esperienza rispetto alla società finlandese, sembrano essere ad un livello superiore, vedi Apple con iPhone, i nuovi BlackBerry di RIM che a breve usciranno sul mercato e gli smartphone marchiarti da Android!

Il prezzo del nuovo Nokia si aggirerà intorno ai 370 euro!

Cosa ne pensate voi di questo Nokia N8 atteso da molto tempo? Ma soprattutto cosa ne pensate dell’Italia come trampolino di lancio?

Solo il tempo potrà dirci se il Nokia N8 sarà il successo tanto sperato dalla società finlandese!

26 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us