di Luigi Teodonio
Benvenuti nel nuovo MySpace. Quello che un tempo era il social network più famoso del mondo si è rifatto completamente il look, puntando molto sulla musica. Ora sarà possibile ascoltare e consigliare artisti a tutti i tuoi amici. Guarda il video di presentazione!
"Possibile ascoltare musica e creare playlist direttamente dal dock"
Timberlake connection
MySpace
Suit & Tie
Justine Timberlake, nuovo testimonial (e principale azionista) del social network
Tutto attorno alla musica - Anziché tentare di imitare e scopiazzare web social attualmente più famosi, da bravi studenti quali sono, i “capocci” di MySpace hanno deciso di rifare da zero il proprio sito. Puntando tutto sulla musica. Nella parte bassa della pagina ora compare una dock musicale che consente di ascoltare canzoni o aggiungerle alle playlist (Mixes, per dirla con il gergo di MySpace). Uno spazio è riservato alla tab People che permette di seguire (o ci si può connettere, sempre in gergo myspace-esco) gli aggiornamenti di status di amici o artisti.
Alla scoperta - Una delle principali novità di questo restyling è la funzione Discover. Premendo sul pulsante, infatti, l’utente verrà reindirizzato verso i trend topic musicali del momento. I risultati verranno visualizzati con uno stile a “mattonella” molto simile a quello di Pinterest che consente di navigare e scoprire i cantanti e gli artisti più in voga del momento.
Il vecchio per il nuovo - Come detto, il New MySpace - come è stata enfaticamente rinominata la nuova versione del sito - è ora disponibile per tutti, ma l’accesso non è diretto. Collegandosi al vecchio indirizzo myspace.com, infatti, si continuerà ad accedere alla vecchia versione, mentre per accedere alla nuova bisognerà digitare new.myspace.com. Così i nostalgici potranno continuare a utilizzare il loro vecchio account finché non verranno costretti a spostarsi verso la nuova versione. (sp)
The New Myspace