Innovazione

Musica portatile


Camminare e ascoltare la musica è possibile solo dal 1 luglio 1979 quando è stato messo in commercio dalla Sony il primo walkman, modello TPS-L2. Ideato come strumento di lavoro per i giornalisti, il nuovo registratore portatile, che pesava quasi 500 grammi, divenne un oggetto di grande successo, determinando l’inizio dell’epoca delle cassette audio a scapito dei dischi. La versione moderna del TPS-L2 è il modello NW-E3 che pesa 33 grammi e collegato a un PC può immagazzinare fino a due ore di musica in formato MP3 (file audio di piccolissime dimensioni).

1 luglio 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us