di Luigi Teodonio
The Daily chiude i battenti. Il quotidiano digitale che doveva rivoluzionare il mondo dell’editoria, a meno di due anni dal lancio, sospenderà le pubblicazioni. Parte dei dipendenti passeranno al New York Post. Ultima edizione il 15 dicembre sugli schermi dell'iPad.
"Abbiamo lavorato per due anni all’insegna dell’innovazione"
Un sogno lungo due anni
The Daily
News Corporation, società editrice del quotidiano digitale, ha annunciato ieri che a partire dal 15 dicembre le pubblicazioni saranno interrotte poiché i costi ormai sono diventati insostenibili
Orgoglio - News Corporation, in una una nota inviata ai giornalisti e agli altri membri dello staff che ogni giorno curano l’edizione di The Daily, spiega quale sarà il futuro che li attende. Parte dei giornalisti, dei tecnici e delle risorse tecnologiche saranno assorbiti e riutilizzati dal New York Post, e tutto lo staff con contratto a tempo indeterminato potrà usufruire di alcuni benefit speciali nella fase di transizione come, per esempio, tre mesi di stipendio addizionali. «Due anni fa volevamo creare un prodotto rivoluzionario che fosse amato dalla gente. The Daily ha innovato ogni giorno. Abbiamo raccontato grandi storie e creato una pubblicazione che la gente ha sempre apprezzato. Dobbiamo essere orgogliosi dei risultati ottenuti». (sp)