Innovazione

MTV Movie Awards e le 5 vittorie di New Moon

Trionfa la saga di Twilight.

Domenica si sono svolti gli MTV Movie Awards a Los Angeles, e il film New Moon – secondo episodio della saga di Twilight – si è portato a casa ben 5 premi: miglior film, miglior attore, miglior attrice, miglior bacio e miglior superstar. A ricevere i premi si sono presentati i due protagonisti, Robert Pattinson e Kristen Stewart – coppia anche nella vita reale.

Lo show è stato condotto dal comico Aziz Ansari, con la partecipazione di Tom Cruise nel ruolo di Les Grossman direttamente dal film Tropic Thunder. Tom ha addirittura ballato nella coreografia dell’esibizione di Jennifer Lopez.

L’evento ha visto partecipare anche Sandra Bullock, che ha fatto la sua prima apparizione ufficiale dopo la separazione dal marito e annunciando: «Ricominciate a prendermi in giro, non mi interessa». L’attrice si è aggiudicata il premio alla carriera, e subito dopo si è esibita in un finto bacio con Scarlett Johansson.

Il premio per il miglior cattivo è andato a Tom Felton, interprete di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, battendo il vincitore del premio Oscar Christoph Walz, di Bastardi Senza Gloria.

Anna Kendrik ha vinto come miglior nuova proposta, l’attore sudcoreano Rain si è aggiudicato il premio come miglior violento, Zach Galifianakis ha vinto come miglior comico.

Non sono inoltre mancati i momenti musicali, con le esibizioni di Katie Perry, Christina Aguilera e Snoop Dogg.

Insomma, come ogni anno, un evento all’insegna del divertimento, lontano dai canoni più seri della notte degli Oscar.

8 giugno 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us