Innovazione

Motorola sfida Apple con Droid Bionic 4G

Chi l'ha provato dice che è velocissimo!

È il primo modello targato Motorola ad arrivare sul mercato dopo l’acquisto di Google. Chi l’ha provato dice che è un vero portento e sfreccia velocissimo sulle reti cellulari di quarta generazione statunitense. E anche il resto non è male… Guarda il video!

“Anche il Droid Bionic 4G si trasforma in notebook grazie all’accessorio Lapdock”

Rete superveloce - L’attesa è stata lunga ma finalmente il Motorola Droid Bionic è in vendita negli Stati Uniti in esclusiva tramite l’operatore telefonico Verizon. È un modello di fascia alta pronto per le reti 4G superveloci degli Stati Uniti, oltre a essere il primo esemplare che arriva sul mercato dopo l’acquisizione milionaria di Motorola da parte di Google.

Cuore doppio - Il nuovo “droide” dello storico marchio statunitense si presenta con un ampio schermo da 4,3 pollici con risoluzione qHD (960×540), un processore dual core da 1GHz, 1GB di memoria Ram e 16GB di memoria interna (espendibile tramite scheda microSD da 16GB in dotazione). Il sistema operativo è ovviamente Android (Gingerbread 2.3.4), e non mancano la fotocamera da 8 megapixel posteriore - con funzione di videorecording in Full HD 1080p - e quella frontale Vga per le video chat, a cui si aggiunge l’uscita Hdmi a 1080p per riprodurre i filmati ad alta definizione sullo schermo di casa.

Atrix insegna - Il Motorola Droid Bionic 4G costa 299 dollari con abbonamento biennale a Verizon. Come il suo collega Motorola Atrix 4G è generosissimo in fatto di accessori opzionali. Anche per questo modello è disponibile il Lapdock (199 $) che arricchisce lo smartphone di un display da 11,6” con risoluzione di 1.366×768 pixel, di una tastiera qwerty e di un pratico trackpad.

Silvia Ponzio

Guarda il video del Motorola Droid Bionic 4G

19 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us