La luce alla fine del lungo tunnel della crisi si avvicina sempre di più per Motorola, La società statunitense infatti dopo quattro anni intravede davanti a se il primo spiraglio di luce e segna il trimestre appena concluso con un ottimo risultato positivo!
Motorola non registrava un risultato simile dal lontano 2006, sarà dovuto ai modelli presentati quest’anno? Stiamo parlando di ben 22 esemplari, nel pomeriggio di ieri il valore delle azioni è volato a 8 dollari e mezzo.
L’ampio successo è dovuto alle elevate vendite degli smartphone di punta come Droide 2 che ha cavalcato in pieno il successo del sistema operativo Android.
Dato molto importante è l’aumento del prezzo medio degli smartphone da 207 dollari a 223 dollari questo ha portato Motorola a vendere solo 9,1 milioni di dispositivi rispetto ai 13,6 milioni nello stesso periodo dello scorso anno.
Motorola, inoltre, ha segnato ben il 6% di aumento di ricavi con un utile netto di 109 milioni di dollari.
L’azienda prevede nel quarto trimestre un aumento del valore delle azioni compreso tra i 14 e i 16 centesimi ad azione, sarebbe un risultato senza confronti per Motorola.
Parliamo purtroppo di sole stime per il futuro, calcolate anche che le finanze della compagnia cambieranno drasticamente dopo la completa vendita della divisione networking equipment, l’accordo tra Motorola Nokia e Siemens dovrebbe concludersi nei prossimi mesi per la cifra di 1,2 miliardi.
Non ci resta che attendere il termine del prossimo trimestre per vedere se il successo di Motorola continuerà o se è stato solamente un breve sogno diventato realtà!