Innovazione

Motorola regala jailbreak per sbloccare Android

Sbloccare i suoi modelli Android è un gioco da ragazzi.

Sì, non vi preoccupate, non state sognando. Motorola mantiene le promesse e rilascia un jailbreak per sbloccare i propri smartphone Android. Basta scaricare gli strumenti per sviluppatori, i driver dello smartphone e seguire le istruzioni pubblicate sul sito del produttore.

"L'operazione non è troppo complicata, anche se Motorola mette in guardia dai possibili pericoli"

Via il lucchetto

Lo avevano promesso nel 2011 e, a un anno circa di distanza, hanno mantenuto la parola data

sul proprio blog

Motorola Photon Q 4G LTE

Android SDK, driver e via - L’operazione, seppur pericolosa, non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile da portare a termine. Tutto quello che serve è il kit di sviluppo Android - l’Android SDK - i driver dello smartphone e una connessione Internet. Basterà, infatti, collegarsi alla pagina "Unloak my device" creata ad hoc da Motorola e, in appena 4 passaggi, potrai installare tutto quello che vorrai sul Photon Q 4G LTE. Le raccomandazioni che arrivano assieme alle istruzioni per lo sblocco sono le solite: potresti causare danni irreparabili al dispositivo, perdere tutti i dati presenti in memoria, dover reinstallare tutte le applicazioni e così via. Questa procedura, secondo voci che circolano in rete, dovrebbe funzionare anche con il Razr developer edition commercializzato in Europa, con lo XOOM offerto da Verizon negli USA e il modello wi-fi venduto in tutto il mondo. (sp)

I 10 cellulari che hanno fatto la storia

21 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us