Innovazione

Motorola regala jailbreak per sbloccare Android

Sbloccare i suoi modelli Android è un gioco da ragazzi.

Sì, non vi preoccupate, non state sognando. Motorola mantiene le promesse e rilascia un jailbreak per sbloccare i propri smartphone Android. Basta scaricare gli strumenti per sviluppatori, i driver dello smartphone e seguire le istruzioni pubblicate sul sito del produttore.

"L'operazione non è troppo complicata, anche se Motorola mette in guardia dai possibili pericoli"

Via il lucchetto

Lo avevano promesso nel 2011 e, a un anno circa di distanza, hanno mantenuto la parola data

sul proprio blog

Motorola Photon Q 4G LTE

Android SDK, driver e via - L’operazione, seppur pericolosa, non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile da portare a termine. Tutto quello che serve è il kit di sviluppo Android - l’Android SDK - i driver dello smartphone e una connessione Internet. Basterà, infatti, collegarsi alla pagina "Unloak my device" creata ad hoc da Motorola e, in appena 4 passaggi, potrai installare tutto quello che vorrai sul Photon Q 4G LTE. Le raccomandazioni che arrivano assieme alle istruzioni per lo sblocco sono le solite: potresti causare danni irreparabili al dispositivo, perdere tutti i dati presenti in memoria, dover reinstallare tutte le applicazioni e così via. Questa procedura, secondo voci che circolano in rete, dovrebbe funzionare anche con il Razr developer edition commercializzato in Europa, con lo XOOM offerto da Verizon negli USA e il modello wi-fi venduto in tutto il mondo. (sp)

I 10 cellulari che hanno fatto la storia

21 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us