È il Razr più sottile (solo 7,1 mm) e leggero (127 grammi) di tutti i tempi. Sembra, quindi, che l’acquisizione di Motorola da parte di Google stia dando degli ottimi frutti.
Il Motorola Razr, così sulla carta, non è affatto male: display Super Amoled da 4.3 pollici con risoluzione di 540x960 pixel, un bel processore dual core 1.2GHz e 1GB di memoria Ram. A cui si aggiungono una fotocamera da 8 MPixel - con funzioni di videorecording in full HD 1080p - e, ovviamente, Android Gingerbread 2.3.5.
Il nuovo smartphone dello storico marchio staunitense si fa però notare soprattutto per la sua silhouette di soli 7,1 millimetri che lo rendono il modello più sottile di sempre battendo il record precedente del NEC Medias E-04C con i suoi 7,7 millimetri. Il tutto rivestito da una scocca in alluminio, fibre di Kevlar e vetro Corning Gorilla Glass per proteggere lo schermo da graffi e segni. Ogni componente - comprese le schede elettriche interne - è protetta da un rivestimento idrorepellente.
Il nuovo Motorola Razr - dotato di una batteria da 1800mAh che “pompa” energia per almeno 9,4 ore in conversazione (e oltre 12 giorni in standby) - riserva anche un’altra sorpresa: il servizio MotoCast che consente di vedere in streaming o scaricare sullo smartphone i contenuti presenti sul proprio computer di casa o dell’ufficio in modo da avere sempre a disposizione tutto l’archivio personale.
Segnaliamo infine, per i più pignoli, che non ci siamo dimenticati un “droid” per strada. Lo smartphone è stato annunciato come Droid Razr negli States, mentre Motorola Italia lo propone semplicemente come Razr. Insomma, ha perso un droide nel passaggio da un paese all’altro.
Motorola Razr sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di novembre al prezzo di 599 euro (update 20/10/2011). (sp)