Innovazione

Motorola Razr ancora più sottile e leggero

È sottilissimo... solo 7,1 millimetri!

È il Razr più sottile (solo 7,1 mm) e leggero (127 grammi) di tutti i tempi. Sembra, quindi, che l’acquisizione di Motorola da parte di Google stia dando degli ottimi frutti.

Il Motorola Razr, così sulla carta, non è affatto male: display Super Amoled da 4.3 pollici con risoluzione di 540x960 pixel, un bel processore dual core 1.2GHz e 1GB di memoria Ram. A cui si aggiungono una fotocamera da 8 MPixel - con funzioni di videorecording in full HD 1080p - e, ovviamente, Android Gingerbread 2.3.5.

Il nuovo smartphone dello storico marchio staunitense si fa però notare soprattutto per la sua silhouette di soli 7,1 millimetri che lo rendono il modello più sottile di sempre battendo il record precedente del NEC Medias E-04C con i suoi 7,7 millimetri. Il tutto rivestito da una scocca in alluminio, fibre di Kevlar e vetro Corning Gorilla Glass per proteggere lo schermo da graffi e segni. Ogni componente - comprese le schede elettriche interne - è protetta da un rivestimento idrorepellente.

Il nuovo Motorola Razr - dotato di una batteria da 1800mAh che “pompa” energia per almeno 9,4 ore in conversazione (e oltre 12 giorni in standby) - riserva anche un’altra sorpresa: il servizio MotoCast che consente di vedere in streaming o scaricare sullo smartphone i contenuti presenti sul proprio computer di casa o dell’ufficio in modo da avere sempre a disposizione tutto l’archivio personale.

Segnaliamo infine, per i più pignoli, che non ci siamo dimenticati un “droid” per strada. Lo smartphone è stato annunciato come Droid Razr negli States, mentre Motorola Italia lo propone semplicemente come Razr. Insomma, ha perso un droide nel passaggio da un paese all’altro.

Motorola Razr sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di novembre al prezzo di 599 euro (update 20/10/2011). (sp)

Promo ufficiale del Motorola Razr

19 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us