Innovazione

Motorola presenta XT882 destinato al mercato cinese

Dual sim, dual mode e dual core!

Motorola aggiungerà, probabilmente a fine mese, nella scuderia dei suoi smartphone Android un nuovo dispositivo molto interessante: stiamo parlando del Motorola XT882.Lo smartphone verrà lanciato sul mercato cinese da China Telecom alla cifra di 830 dollari, ma diamo un’occhiata allo smartphone chiamato anche “il triplo dual”.Molto simile all’Optimus 3D prodotto da LG sarà dotato di dual mode (GSM e CDMA), processore dual core Tegra 2 sviluppato da NVIDIA e non ultimo gestirà la doppia SIM.

Lo schermo QHD da 4 pollici avrà una risoluzione di 960x540 pollici e come potete ben immaginare sarà un touch screen capacitivo, inoltre l’XT882 avrà una fotocamera da 8Mpixel dotata di doppio flash e potrà registrare video HD 1080p, oltre un sensore d’immagine frontale per le video chat. Per archiviare tutti i vostri file multimediali (e non solo) è presente una memoria interna da 8Gb a completare il tutto troviamo una porta HDMI ed una batteria da 1880mAh che dovrebbe assicurare una buona autonomia del dispositivo.

A gestire il tutto ci penserà la versione 2.3 di Android: il rinomato Gingerbread!

Questo nuovo smartphone prodotto da Motorola, date le sue fantastiche caratteristiche, si rivolge ad un pubblico molto vasto ma sarà di gradimento al popolo cinese? (ga)

7 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us