Innovazione

Motorola presenta XT882 destinato al mercato cinese

Dual sim, dual mode e dual core!

Motorola aggiungerà, probabilmente a fine mese, nella scuderia dei suoi smartphone Android un nuovo dispositivo molto interessante: stiamo parlando del Motorola XT882.Lo smartphone verrà lanciato sul mercato cinese da China Telecom alla cifra di 830 dollari, ma diamo un’occhiata allo smartphone chiamato anche “il triplo dual”.Molto simile all’Optimus 3D prodotto da LG sarà dotato di dual mode (GSM e CDMA), processore dual core Tegra 2 sviluppato da NVIDIA e non ultimo gestirà la doppia SIM.

Lo schermo QHD da 4 pollici avrà una risoluzione di 960x540 pollici e come potete ben immaginare sarà un touch screen capacitivo, inoltre l’XT882 avrà una fotocamera da 8Mpixel dotata di doppio flash e potrà registrare video HD 1080p, oltre un sensore d’immagine frontale per le video chat. Per archiviare tutti i vostri file multimediali (e non solo) è presente una memoria interna da 8Gb a completare il tutto troviamo una porta HDMI ed una batteria da 1880mAh che dovrebbe assicurare una buona autonomia del dispositivo.

A gestire il tutto ci penserà la versione 2.3 di Android: il rinomato Gingerbread!

Questo nuovo smartphone prodotto da Motorola, date le sue fantastiche caratteristiche, si rivolge ad un pubblico molto vasto ma sarà di gradimento al popolo cinese? (ga)

7 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us