Innovazione

Motorola presenta il primo telefonino 3D

Trapelano le immagini del Motorola 3D!

Sono finalmente trapelate le prime immagini del nuovo Motorola MT 820, il primo cellulare ad avere il display 3D.

La tecnologia brevettata da Motorola permette di utilizzare i due schermi per visualizzare le immagini 3D senza utilizzare alcun tipo di occhiali. Purtroppo oltre poche immagini di questo gioiellino, non si trova molto in rete. Secondo il brevetto: Motorola dual-screen 3D (MotoMing), prevede che nel primo schermo vengano visualizzate immagini 2D e che chiudendo il telefono - ribaltando quindi il secondo display -improvvisamente tutte le immagini diventino 3D. Questa tecnologia è la stessa che verrà applicata al prossimo Nintendo DS per riprodurre immagini e video in 3D. Viste le dimensioni dovute anche al doppio schermo il timore è che sia un telefono, seppure a “conchiglia”, pesante ed ingombrante. Probabilmente il nel suo cuore batterà Android: forse la versione 2.1.

Tutte le immagini di questa fantasticheria provengono dalla Cina, perché l’MT820 verrà inizialmente commercializzato solo da China Mobile. Purtroppo, ancora non si sanno i tempi per l’arrivo in Europa, ma speriamo di non dover attendere troppo tempo.

Se per i televisori a tecnologia LED il passaggio al 3D era pressochè obbligato, sil 3D sugli smartphone risulta più forzato. Avrà successo? Quali applicazioni potrà avere nel campo della telefonia, oltre a provocare un elevato consumo della batteria? Se lo sai, illuminaci!

28 aprile 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us