Innovazione

Motorola presenta il primo telefonino 3D

Trapelano le immagini del Motorola 3D!

Sono finalmente trapelate le prime immagini del nuovo Motorola MT 820, il primo cellulare ad avere il display 3D.

La tecnologia brevettata da Motorola permette di utilizzare i due schermi per visualizzare le immagini 3D senza utilizzare alcun tipo di occhiali. Purtroppo oltre poche immagini di questo gioiellino, non si trova molto in rete. Secondo il brevetto: Motorola dual-screen 3D (MotoMing), prevede che nel primo schermo vengano visualizzate immagini 2D e che chiudendo il telefono - ribaltando quindi il secondo display -improvvisamente tutte le immagini diventino 3D. Questa tecnologia è la stessa che verrà applicata al prossimo Nintendo DS per riprodurre immagini e video in 3D. Viste le dimensioni dovute anche al doppio schermo il timore è che sia un telefono, seppure a “conchiglia”, pesante ed ingombrante. Probabilmente il nel suo cuore batterà Android: forse la versione 2.1.

Tutte le immagini di questa fantasticheria provengono dalla Cina, perché l’MT820 verrà inizialmente commercializzato solo da China Mobile. Purtroppo, ancora non si sanno i tempi per l’arrivo in Europa, ma speriamo di non dover attendere troppo tempo.

Se per i televisori a tecnologia LED il passaggio al 3D era pressochè obbligato, sil 3D sugli smartphone risulta più forzato. Avrà successo? Quali applicazioni potrà avere nel campo della telefonia, oltre a provocare un elevato consumo della batteria? Se lo sai, illuminaci!

28 aprile 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us