Sono finalmente trapelate le prime immagini del nuovo Motorola MT 820, il primo cellulare ad avere il display 3D.
La tecnologia brevettata da Motorola permette di utilizzare i due schermi per visualizzare le immagini 3D senza utilizzare alcun tipo di occhiali. Purtroppo oltre poche immagini di questo gioiellino, non si trova molto in rete. Secondo il brevetto: Motorola dual-screen 3D (MotoMing), prevede che nel primo schermo vengano visualizzate immagini 2D e che chiudendo il telefono - ribaltando quindi il secondo display -improvvisamente tutte le immagini diventino 3D. Questa tecnologia è la stessa che verrà applicata al prossimo Nintendo DS per riprodurre immagini e video in 3D. Viste le dimensioni dovute anche al doppio schermo il timore è che sia un telefono, seppure a “conchiglia”, pesante ed ingombrante. Probabilmente il nel suo cuore batterà Android: forse la versione 2.1.
Tutte le immagini di questa fantasticheria provengono dalla Cina, perché l’MT820 verrà inizialmente commercializzato solo da China Mobile. Purtroppo, ancora non si sanno i tempi per l’arrivo in Europa, ma speriamo di non dover attendere troppo tempo.
Se per i televisori a tecnologia LED il passaggio al 3D era pressochè obbligato, sil 3D sugli smartphone risulta più forzato. Avrà successo? Quali applicazioni potrà avere nel campo della telefonia, oltre a provocare un elevato consumo della batteria? Se lo sai, illuminaci!