Innovazione

Motorola prepara il successore dello Xoom, nuovo rivale dell'iPad 3

Motorola prepara l'anti-iPad 3

Abbiamo già parlato del promettente Motorola Xoom prima della sua uscita, ma a quanto pare non è piaciuto abbastanza ai clienti, dato che le vendite non hanno raggiunto le aspettative iniziali. Il tablet è disponibile da alcuni mesi nei negozi, ma stanno già affiorando molti rumors riguardo ai lavori in corso in casa Motorola, la quale starebbe già preparando un successore capace di recuperare terreno nei confronti dell'Apple iPad.

Le specifiche rivelate da Fudzilla sono davvero interessanti. Il prossimo tablet di Motorola, di cui non si conosce ancora il nome in codice, monterà infatti il processore quad core Kal-El di Nvidia e raggiungerà una risoluzione più elevata grazie a uno schermo da 2048x1536 pixel. Il sistema operativo predefinito sarà ovviamente Android 4.0.

Con una CPU del genere c'è da aspettarsi un grandissimo balzo in avanti in termini di prestazioni, ma sarà abbastanza per insidiare l'iPad 3? Anche il nuovo prototipo di Apple, infatti, avrà probabilmente un nuovo processore quad core e una maggiore risoluzione.

Guarda i migliori anti iPad!

24 luglio 2011 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us