Abbiamo già parlato del promettente Motorola Xoom prima della sua uscita, ma a quanto pare non è piaciuto abbastanza ai clienti, dato che le vendite non hanno raggiunto le aspettative iniziali. Il tablet è disponibile da alcuni mesi nei negozi, ma stanno già affiorando molti rumors riguardo ai lavori in corso in casa Motorola, la quale starebbe già preparando un successore capace di recuperare terreno nei confronti dell'Apple iPad.
Le specifiche rivelate da Fudzilla sono davvero interessanti. Il prossimo tablet di Motorola, di cui non si conosce ancora il nome in codice, monterà infatti il processore quad core Kal-El di Nvidia e raggiungerà una risoluzione più elevata grazie a uno schermo da 2048x1536 pixel. Il sistema operativo predefinito sarà ovviamente Android 4.0.
Con una CPU del genere c'è da aspettarsi un grandissimo balzo in avanti in termini di prestazioni, ma sarà abbastanza per insidiare l'iPad 3? Anche il nuovo prototipo di Apple, infatti, avrà probabilmente un nuovo processore quad core e una maggiore risoluzione.