Innovazione

Motorola Olympus: sicuro protagonista al CES 2011

Le prime immagini rubate sono online.

Le immagini rubate del prossimo smartphone di punta dello storico produttore americano sono già apparse qua e là sul web. Adesso arriva la conferma di AT&T che il Motorola Olympus sarà presentato ufficialmente al CES in programma la prossima settimana a Las Vegas.

“Motorola ha scelto l'ultima versione di Android per il suo atteso smartphone di fascia alta”

Pronto al debutto - Copione rispettato anche per il Motorola Olympus. Prima spunta qualche immagini sul web condita da qualche indiscrezione sulle caratteristiche tecniche, giusto per alimentare l'attesa, e poi arriva una data del suo “debutto” in società. Il Motorola Olympus sarà distribuito da AT&T negli Stati Uniti e lo vedremo in anteprima al CES che apre i battenti a Las Vegas il prossimo 6 gennaio.

Fascia alta - Ma cosa sappiamo in concreto su questo smartphone? Dalle immagini diffuse sul web è evidente che si tratta di uno smartphone con un ampio touchscreen e una fotocamera frontale. I bene informati assicurano, inoltre, che a bordo del Motorola Olympus ci saranno il potente processore Nvidia Tegra 2 dual-core a 1GHz e Android 2.3 Gingerbread. Non mancherà il corredo tipico di uno smartphone di fascia alta come il supporto al Full HD 1080p e la relativa uscita Hdmi.

Scopri i migliori smartphone per fotografare

31 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us