Il CES, la fiera dell’elettronica, si è ormai chiusa da qualche settimana, ma alcuni prodotti continuano a far parlare di sé. È il caso dell’innovativo Motorola Atrix 4G che, grazie a una speciale lapdock, si trasforma in un notebook.
“Il Motorola LapDock per l’Atrix dovrebbe costare 150 dollari”
Che Tegra! - Il Motorola Atrix 4G ha potenza da vendere. È uno smartphone con sistema operativo Android 2.2 con interfaccia MotoBlur, aggiornabile alla versione 2.3 Gingerbread, e dotato del processore dual core Tegra 2 di Nvidia che, insieme a 1GB di Ram, ti regala video e giochi come non li hai mai provati su un cellulare. Lo schermo è un 4 pollici multi-touch (540 x 960 pixel di risoluzione) con due fotocamere (posteriore da 5 MPixel e frontale VGA per le videochiamate). Il tutto condito dal supporto per il 4G, l’evoluzione dell’Umts, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e doppio microfono.
Doppia natura - Davvero un ottimo smartphone, in linea con le migliori tecnologie del momento, che diventa ancora più speciale grazie a una dock che lo trasforma in un computer portatile. È infatti sufficiente collegare il Motorola Atrix al “LapDock” per usarlo come “motore” di un notebook con display da 11.6 pollici, una tastiera ed una batteria. Un accessorio interessante che, secondo le voci di corridoio delle ultime ore, dovrebbe costare intorno ai 150 dollari.