L’idea di uno smartphone economico e allo stesso tempo funzionale per rimanere sempre in contatto con i propri profili nei principali social network è il progetto di tutte le case produttrici di telefoni cellulari.
Ora è il momento di Motorola, che sfodera il suo nuovo smartphone low cost, stiamo parlando del nuovo EX112 caratterizzato dal prezzo che non supera i 100 euro e dalle caratteristiche che permettono all’utente di rimanere sempre in contatto con i principali social network.
La tastiera QWERTY completa permette all’utente di scrivere velocemente e comodamente messaggi di testo, e-mail e non solo.
Il design riprende le linee della concorrente RIM, per quanto riguarda la connettività si può dire che non manca proprio nulla all’EX112, infatti, è dotato di Bluetooth 2.1, USB mentre per l’accesso alla rete è dotato di un modulo quatriband GSM compatibile con le reti GPRS e EDG ma non 3G.
Per quanto riguarda lo schermo ha le dimensioni di 2.3 pollici con una risoluzione di 320x240 pixel e oltre 256 mila colori, grazie alla fotocamera da 3 MegaPixel è possibile scattare fotografie di buona qualità e pubblicarle direttamente sul proprio profilo Facebook, MySpace e YouTube.
Il dispositivo dispone di una memoria interna da 50MB ma è dotato di uno slot per memorie esterne microSD/microSDHC e può ospitare memorie fino ad un massimo di 32Gb. La batteria seppur non eccessivamente di grandi capacità assicura una buona autonomia.