Innovazione

Motorola Drod Pro pronto alla sfida con BlackBerry

La risposta di Motorola agli smartphone "business".

Nel mondo circa il 31% degli smartphone in uso è marchiato dalla società canadese RIM, seppur goda di sempre maggiore successo soprattutto nel mondo del business, Research in Motion non può vivere sugli allori, soprattutto dopo la presentazione ufficiale del nuovo Motorola Droid Pro.

Questo ultimo dispositivo marchiato Motorola con sistema operativo Android 2.2 anche chiamatao più comunemente FroYo potrebbe far cambiare radicalmente ed in poco tempo la situazione del mercato mondiale.

Il nuovo Droid Pro, molto simile ai dispositivi BlackBerry, punta tutto sulla comodità grazie alla tastiera stile QWERTY puramente in stile RIM e sul suo sistema operativo che piace e va molto di moda.

Le caratteristiche del nuovo dispositivo Motorola sono nettamente superiori a qualsiasi smartphone BlackBerry, infatti, il Droid Pro è dotato di un processore OMAP 3620 da 1GHz, 512 Mb di RAM e 2Gb di memoria interna ovviamente espandibili con SDHC.

Volendo entrare nel mondo del business e confrontarsi con il re indiscusso degli smartphone per manager il Droid è dotato del top per la connettibilità partendo da un chipset MDM6600 che garantisce il pieno supporto della rete UMTS ad una connessione WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1, per quanto riguarda invece la fotocamera sarà presente un sensore da 5Mpixel affiancato da un flash a LED così da assicurare dei buoni scatti anche in assenza di luce.

Il Droid Pro si prospetta come una valida alternativa ai dispositivi BlackBerry, soprattutto per gli amanti dell’Open Source che non vedevano l’ora di avere uno smartphone business con Android FroYo!

7 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us