Innovazione

Motorola Defy Mini e Motolux arrivano in Italia

Il primo è avventuroso, il secondo più elegante.

Doppio annuncio di Motorola, storico marchio a stelle e strisce acquistato la scorsa estate da Google. L’ultra resistente Defy Mini e il super trendy Motoluxe sono attesi sugli scaffali italiani nei prossimi mesi. Ovviamente targati Android.

“Saranno presentati ufficialmente tra qualche giorno al Mobile World Congress di Barcellona”

Avventuroso - Il Motorola Defy Mini lancia la “sfida” ad acqua, polvere, graffi. È piccolo (109 x 58.5 x 12.55 mm) e leggero (107g), ma sa il fatto suo quando si tratta di difendersi dalle insidie del mondo esterno, o da un “padrone” particolarmente maldestro. È ovviamente uno smartphone Android (Gingerbread 2.3.6) con un touchscreen da 3,2 pollici Corning Gorilla Glass antigraffio, e doppia fotocamera (3 Mpixel posteriore e Vga frontale per le videochat). Non manca la funzione di navigazione GPS e il MotoSwitch, ossia la capacità del telefono di imparare dall’esperienza memorizzando la tua musica preferita, le persone contattate più spesso, e le applicazioni più usate con l’obiettivo di farti risparmiare un sacco di tempo. Ancora nessuna indicazione sul prezzo, ma solo una generica data di arrivo: da marzo.

Sofisticato - Anche il Motorola Motoluxe è atteso in Italia dal prossimo mese e non punta sulla resistenza fisica, bensì sull’eleganza. Il design è raffinato e la silhouette sottile (9.85 mm di spessore) con un display touch da 4 pollici, fotocamera con autofocus da 8 Mpixel con flash incluso, e una versione di Android leggermente più aggiornata (Gingerbread 2.3.7). Anche qui c'è la funzione MotoSwitch come il fratello “mini”, a cui si aggiungono Social Graph - per mettere in evidenza persone e informazioni che “davvero contano” - Activity Graph - per accedere rapidamente alle applicazioni preferite (e usate più spesso) - e Music Now - per ascoltare la musica mentre la Smart Gallery visualizza le tue immagini preferite. Motorola, anche in questo caso, non ha ancora comunicato il prezzo. Ne sapremo di più tra qualche giorno al Mobile World Congress di Barcellona.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

I 10 cellulari che hanno fatto la storia

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us