Innovazione

Motorola Defy Mini e Motolux arrivano in Italia

Il primo è avventuroso, il secondo più elegante.

Doppio annuncio di Motorola, storico marchio a stelle e strisce acquistato la scorsa estate da Google. L’ultra resistente Defy Mini e il super trendy Motoluxe sono attesi sugli scaffali italiani nei prossimi mesi. Ovviamente targati Android.

“Saranno presentati ufficialmente tra qualche giorno al Mobile World Congress di Barcellona”

Avventuroso - Il Motorola Defy Mini lancia la “sfida” ad acqua, polvere, graffi. È piccolo (109 x 58.5 x 12.55 mm) e leggero (107g), ma sa il fatto suo quando si tratta di difendersi dalle insidie del mondo esterno, o da un “padrone” particolarmente maldestro. È ovviamente uno smartphone Android (Gingerbread 2.3.6) con un touchscreen da 3,2 pollici Corning Gorilla Glass antigraffio, e doppia fotocamera (3 Mpixel posteriore e Vga frontale per le videochat). Non manca la funzione di navigazione GPS e il MotoSwitch, ossia la capacità del telefono di imparare dall’esperienza memorizzando la tua musica preferita, le persone contattate più spesso, e le applicazioni più usate con l’obiettivo di farti risparmiare un sacco di tempo. Ancora nessuna indicazione sul prezzo, ma solo una generica data di arrivo: da marzo.

Sofisticato - Anche il Motorola Motoluxe è atteso in Italia dal prossimo mese e non punta sulla resistenza fisica, bensì sull’eleganza. Il design è raffinato e la silhouette sottile (9.85 mm di spessore) con un display touch da 4 pollici, fotocamera con autofocus da 8 Mpixel con flash incluso, e una versione di Android leggermente più aggiornata (Gingerbread 2.3.7). Anche qui c'è la funzione MotoSwitch come il fratello “mini”, a cui si aggiungono Social Graph - per mettere in evidenza persone e informazioni che “davvero contano” - Activity Graph - per accedere rapidamente alle applicazioni preferite (e usate più spesso) - e Music Now - per ascoltare la musica mentre la Smart Gallery visualizza le tue immagini preferite. Motorola, anche in questo caso, non ha ancora comunicato il prezzo. Ne sapremo di più tra qualche giorno al Mobile World Congress di Barcellona.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

I 10 cellulari che hanno fatto la storia

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us