Motorola ha stravolto ogni strategia di mercato riguardo l’anonimato e le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone in produzione e che presto invaderà i mercati di tutto il mondo. Stiamo parlando del nuovo X2 Droid, ovviamente della serie Droid, anche chiamato in passato Daytona o con il codice MB870.
Motorola ha colmato ogni dubbio pubblicando tutte le caratteristiche tecniche di questo fenomenale dispositivo e tra le principali novità troviamo integrato un processore dual-core Tegra2 da 1GHz. Negli USA verrà commercializzato da Verizon come visibile dal logo nell’immagine in alto e come quasi tutti i Motorola usciti di recente sul mercato sarà gestito dal sistema operativo di Google: Android. Proprio riguardo quest’ultimo dettaglio ancora non è ben chiaro quale versione verrà scelta se la 2.3 (Gingerbread) o la più comune 2.2 (FroYo) per poi essere aggiornato dopo qualche mese dall’uscita.
Tornando alle caratteristiche hardware, il Droid X2 avrà un display touchscreen qHD da 4.3”, una memoria interna da 8Gb (espandibile con MicroSDHC) ed una fotocamera da 8 Mpixel. Per gli amanti del video, il nuovo Droid consentirà di registrare video alla qualità di 720p e di visualizzarne alla qualità di 1080p, non poteva certo mancare l’uscita video HDMI 1.4!
Una delle caratteristiche su cui punta molto Motorola è certamente la connettività, infatti l’X2 sarà dotato di EV-DO Rev. A, Bluetooth 2.1 + EDR e WiFi 802.11a/b/g/n mentre una delle maggiori novità di questo Droid sarà la presenza di sensori per la vicinanza, per l’intensità della luce e non poteva certo mancare l’accelerometro.