Innovazione

Motorola anticipa il Droid X2: Fenomenale!

Potenza e display sono al massimo.

Motorola ha stravolto ogni strategia di mercato riguardo l’anonimato e le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone in produzione e che presto invaderà i mercati di tutto il mondo. Stiamo parlando del nuovo X2 Droid, ovviamente della serie Droid, anche chiamato in passato Daytona o con il codice MB870.

Motorola ha colmato ogni dubbio pubblicando tutte le caratteristiche tecniche di questo fenomenale dispositivo e tra le principali novità troviamo integrato un processore dual-core Tegra2 da 1GHz. Negli USA verrà commercializzato da Verizon come visibile dal logo nell’immagine in alto e come quasi tutti i Motorola usciti di recente sul mercato sarà gestito dal sistema operativo di Google: Android. Proprio riguardo quest’ultimo dettaglio ancora non è ben chiaro quale versione verrà scelta se la 2.3 (Gingerbread) o la più comune 2.2 (FroYo) per poi essere aggiornato dopo qualche mese dall’uscita.

Tornando alle caratteristiche hardware, il Droid X2 avrà un display touchscreen qHD da 4.3”, una memoria interna da 8Gb (espandibile con MicroSDHC) ed una fotocamera da 8 Mpixel. Per gli amanti del video, il nuovo Droid consentirà di registrare video alla qualità di 720p e di visualizzarne alla qualità di 1080p, non poteva certo mancare l’uscita video HDMI 1.4!

Una delle caratteristiche su cui punta molto Motorola è certamente la connettività, infatti l’X2 sarà dotato di EV-DO Rev. A, Bluetooth 2.1 + EDR e WiFi 802.11a/b/g/n mentre una delle maggiori novità di questo Droid sarà la presenza di sensori per la vicinanza, per l’intensità della luce e non poteva certo mancare l’accelerometro.

Il costo di questo nuovo smartphone marchiato Motorola dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari ma ancora non si conosce la data in cui verrà lanciato sul mercato internazionale, tuttavia è probabile che ciò avvenga entro fine mese.

I migliori smartphone del CES 2011. Guarda la gallery!

16 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us