A tutti capita di sbagliare ma quando è un ministro a pubblicare (per errore) un messaggio privato su Twitter fa certamente più scalpore. Soprattutto se invita tutti a letto con lui…
Ricordate il ritornello tormentone della canzone “Voulez vous coucher avec moi, ce soir?”. Beh, è il messaggio che Eric Besson - ministro dell’economia francese - ha pubblicato per errore su Twitter. L’invito era ovviamente indirizzato alla giovane moglie ma è stato “condiviso” con tutti i suoi oltre 14.000 follower. Una figuraccia non da poco.
Eric Besson (53 anni) e Yasmine Tordjman (24 anni) si sono sposati l’anno scorso dopo il matrimonio durato venticinque anni con Sylvie Brunel. Il ministro scrive alla giovane moglie su Twitter: «Quando torno a casa vado dritto filato a letto…. sono troppo stanco. Con te?». Non è servito a nulla cancellare subito il messaggio perché i suoi tanti cinguettanti seguaci si erano già sbizzarriti in centinaia di risposte. Non potendo rimediare in altro modo non ha potuto fare altro che scherzarci su annunciando a tutti, questa volta non per errore, che quell’episodio gli è servito da lezione e che deve imparare a gestire meglio la sua lista di contatti e a non premere più “invio” per errore. E che, per la cronaca, non sarebbe andato a letto! (sp)