Innovazione

Ministro francese e gaffe "sessuale" su Twitter

Ministro francese invita tutti (per sbaglio) a letto con lui.

A tutti capita di sbagliare ma quando è un ministro a pubblicare (per errore) un messaggio privato su Twitter fa certamente più scalpore. Soprattutto se invita tutti a letto con lui…

Ricordate il ritornello tormentone della canzone “Voulez vous coucher avec moi, ce soir?”. Beh, è il messaggio che Eric Besson - ministro dell’economia francese - ha pubblicato per errore su Twitter. L’invito era ovviamente indirizzato alla giovane moglie ma è stato “condiviso” con tutti i suoi oltre 14.000 follower. Una figuraccia non da poco.

Eric Besson (53 anni) e Yasmine Tordjman (24 anni) si sono sposati l’anno scorso dopo il matrimonio durato venticinque anni con Sylvie Brunel. Il ministro scrive alla giovane moglie su Twitter: «Quando torno a casa vado dritto filato a letto…. sono troppo stanco. Con te?». Non è servito a nulla cancellare subito il messaggio perché i suoi tanti cinguettanti seguaci si erano già sbizzarriti in centinaia di risposte. Non potendo rimediare in altro modo non ha potuto fare altro che scherzarci su annunciando a tutti, questa volta non per errore, che quell’episodio gli è servito da lezione e che deve imparare a gestire meglio la sua lista di contatti e a non premere più “invio” per errore. E che, per la cronaca, non sarebbe andato a letto! (sp)

Sexy autoscatti vip su Twitter

24 ottobre 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us