Innovazione

Mini 'mirrorless': così piccole così grandi

Così piccole eppure così grandi che sfidano tutti.

In Giappone è vero boom. Queste mini digicamere da 10 cm di lato,con le lenti intercambiabili e senza l’ingombrante specchio che fa funzionare le classiche reflex, hanno conquistato il 40 per centodel mercato.

E anche da noi, passata la sbornia delle compatte (che da un paio d’anni non tiranopiù come un tempo), i colossi della fotografia puntano su questi concentrati di tecnologia. Nikon ha rotto gli indugi a settembre con la sua linea di mirrorless “Nikon 1”.

Canon, invece, nega di avere progetti simili, ma in realtà sta sondando i consumatori. Del resto i due colossi devono correre ai ripari: in Patria hanno lasciato il 35% del mercato delle reflex (che dominano) alle mirrorless di Sony, Olympus e Panasonic e non vogliono perdere altro terreno. Scopri subito, con Jack, i quattro modelli più nuovi.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Per scoprire le novità più interessanti non perderti l'ultimo numero di Jack. Ci troverai la guida completa a Twitter, social network esploso anche in Italia, l’identikit dello smartphone flessibile e super potente del futuro, i mobile trend gaming del momento (Sony PlayStation Vita, tablet Asus Prime e Motorola Razr), e Shanina Shaik con il suo sguardo penetrante e dolci curve mediterranee.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us