Innovazione

Mini iPad da 7" pronto per ottobre. Sarà vero?

Indiscrezioni d'autore: Bloomberg e WSJ.

di
Voci sempre più insistenti, capitanate da Bloomberg e Wall Street Journal, sostengono che un iPad mini con schermo da 7 pollici potrebbe affiancare l’attuale iPad già entro la fine dell’anno. Apple starebbe, insomma, affilando le armi per invadere il mercato delle “vie di mezzo” dove primeggiano modelli Android.

"Schermo da 7,85 pollici non Retina e prezzi contenuti"

Rumors

Inversione di rotta - Se qualcuno di voi ha memoria storica, ricorderà che Steve Jobs era contrario a tablet dagli schermi “contenuti” e che una tavoletta - secondo lui - era perfetta se era di minimo 10 pollici. Le voci che si rincorrono da mesi sul presunto “mini” iPad parlano di uno schermo da 7,85 pollici con risoluzione “normale” - non certo un Retina Display - e una capacità di “soli” 8 GB di memoria. Apple, naturalmente, punterà sul prezzo ridotto tra i 199 e 299 dollari, per uniformarsi alla concorrenza Android. È una scelta quasi obbligata per conquistare quella fetta di mercato dei tablet “medi” che attualmente è dominata da modelli Android, dall’Amazon Kindle Fire e in cui si è appena inserito il Google Nexus 7. Altra batosta in arrivo per gli altri colossi? Staremo a vedere. (sp)

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

5 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us