Innovazione

Mini iPad da 7" pronto per ottobre. Sarà vero?

Indiscrezioni d'autore: Bloomberg e WSJ.

di
Voci sempre più insistenti, capitanate da Bloomberg e Wall Street Journal, sostengono che un iPad mini con schermo da 7 pollici potrebbe affiancare l’attuale iPad già entro la fine dell’anno. Apple starebbe, insomma, affilando le armi per invadere il mercato delle “vie di mezzo” dove primeggiano modelli Android.

"Schermo da 7,85 pollici non Retina e prezzi contenuti"

Rumors

Inversione di rotta - Se qualcuno di voi ha memoria storica, ricorderà che Steve Jobs era contrario a tablet dagli schermi “contenuti” e che una tavoletta - secondo lui - era perfetta se era di minimo 10 pollici. Le voci che si rincorrono da mesi sul presunto “mini” iPad parlano di uno schermo da 7,85 pollici con risoluzione “normale” - non certo un Retina Display - e una capacità di “soli” 8 GB di memoria. Apple, naturalmente, punterà sul prezzo ridotto tra i 199 e 299 dollari, per uniformarsi alla concorrenza Android. È una scelta quasi obbligata per conquistare quella fetta di mercato dei tablet “medi” che attualmente è dominata da modelli Android, dall’Amazon Kindle Fire e in cui si è appena inserito il Google Nexus 7. Altra batosta in arrivo per gli altri colossi? Staremo a vedere. (sp)

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

5 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us