Innovazione

Mini iPad da 7" pronto per ottobre. Sarà vero?

Indiscrezioni d'autore: Bloomberg e WSJ.

di
Voci sempre più insistenti, capitanate da Bloomberg e Wall Street Journal, sostengono che un iPad mini con schermo da 7 pollici potrebbe affiancare l’attuale iPad già entro la fine dell’anno. Apple starebbe, insomma, affilando le armi per invadere il mercato delle “vie di mezzo” dove primeggiano modelli Android.

"Schermo da 7,85 pollici non Retina e prezzi contenuti"

Rumors

Inversione di rotta - Se qualcuno di voi ha memoria storica, ricorderà che Steve Jobs era contrario a tablet dagli schermi “contenuti” e che una tavoletta - secondo lui - era perfetta se era di minimo 10 pollici. Le voci che si rincorrono da mesi sul presunto “mini” iPad parlano di uno schermo da 7,85 pollici con risoluzione “normale” - non certo un Retina Display - e una capacità di “soli” 8 GB di memoria. Apple, naturalmente, punterà sul prezzo ridotto tra i 199 e 299 dollari, per uniformarsi alla concorrenza Android. È una scelta quasi obbligata per conquistare quella fetta di mercato dei tablet “medi” che attualmente è dominata da modelli Android, dall’Amazon Kindle Fire e in cui si è appena inserito il Google Nexus 7. Altra batosta in arrivo per gli altri colossi? Staremo a vedere. (sp)

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

5 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us