Innovazione

Microsoft Windows Phone attira gli sviluppatori

Il guadagno promette bene.

di Microsoft Windows Phone, secondo una statistica di VisionMobile, non ha ancora raggiunto il livello di popolarità di Apple iOS e Google Android, ma il 57% degli intervistati prevede di sviluppare applicazioni per il nuovo sistema operativo made in Redmond. E c’è un motivo…

"Gli sviluppatori vedono il Marketplace di Microsoft come un terreno ancora fertile"

L’astro nascente

Chi prevede il futuro? - Windows Phone è una “new entry” nell’universo mobile e ovviamente ancora un pizzico indietro rispetto ai “cugini” Apple e Google, ma Microsoft ha promesso veloci miglioramenti per colmare il “gap”, non solo a livello “pratico” ma anche economico. In questo momento, sempre secondo le stime di VisionMobile, gli sviluppatori che guadagnano di più - ricavi app/mese - sono quelli Blackberry con una media di 3.853 dollari, seguiti dai colleghi iOS (3.693 $) e Android (2.735 $). Va detto che chi già sviluppa per Windows Phone dichiara attualmente un guadagno media mensile di 1.234 dollari per applicazione. Ma il sistema Microsoft è davvero una primizia e il mercato delle applicazioni è ancora agli inizi. Gli sviluppatori, insomma, vedono nel Marketplace di Microsoft un terreno molto promettente, non saturo come le altre piattaforme mobile. (sp)

Microsoft presenta Windows Phone 8

23 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us