Innovazione

Microsoft vola verso le 15.000 App disponibili!

Cresce ed arriva a 15'000 apps!

Dall’emisfero Microsoft ed in particolare Windows Phone 7 arrivano nuove e stupefacenti notizie: sembra infatti che lo store dedicato al mondo delle App WP7 abbia quasi raggiunto la soglia delle 15.000 apps.

Il numero risulta sempre nettamente inferiore rispetto all’App Store di Apple ed al Market di Android, ma rispetto al lancio in cui contava appena 955 App ed ora esattamente 14.946 è un incremento davvero significativo!

Se la crescita dovesse continuare con questo ritmo è molto probabile che possa superare la soglia dei 15.000 prima di fine mese registrando così un tasso di crescita di 3000 nuove applicazioni nel solo mese di Aprile.

Dopo Apple e Android il market di Microsoft occupa la terza posizione, e questo sembra dovuto ad un ambiente particolarmente semplice di sviluppo che ha portato i vari sviluppatori a creare le loro opere in poco tempo rispetto ad altri ambienti.

Luigi Violino, fondatore di WP7applist, prevede che il Marketplace raggiunga la soglia dei 30.000 applicativi entro il mese di Ottobre. Altro dato molto interessante è il prezzo medio delle App che si aggira intorno a 1.73 dollari, una cifra davvero irrisoria se paragonato agli store della concorrenza.

Un osservazione che va fatta, tuttavia, vede la sigla dell’accordo definitivo con Nokia, che porterà a Microsoft un interesse maggiori da parte di molti sviluppatori e quindi un aumento esponenziale delle applicazioni che invaderanno il Marketplace. (ga)

28 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us