Innovazione

Microsoft vola verso le 15.000 App disponibili!

Cresce ed arriva a 15'000 apps!

Dall’emisfero Microsoft ed in particolare Windows Phone 7 arrivano nuove e stupefacenti notizie: sembra infatti che lo store dedicato al mondo delle App WP7 abbia quasi raggiunto la soglia delle 15.000 apps.

Il numero risulta sempre nettamente inferiore rispetto all’App Store di Apple ed al Market di Android, ma rispetto al lancio in cui contava appena 955 App ed ora esattamente 14.946 è un incremento davvero significativo!

Se la crescita dovesse continuare con questo ritmo è molto probabile che possa superare la soglia dei 15.000 prima di fine mese registrando così un tasso di crescita di 3000 nuove applicazioni nel solo mese di Aprile.

Dopo Apple e Android il market di Microsoft occupa la terza posizione, e questo sembra dovuto ad un ambiente particolarmente semplice di sviluppo che ha portato i vari sviluppatori a creare le loro opere in poco tempo rispetto ad altri ambienti.

Luigi Violino, fondatore di WP7applist, prevede che il Marketplace raggiunga la soglia dei 30.000 applicativi entro il mese di Ottobre. Altro dato molto interessante è il prezzo medio delle App che si aggira intorno a 1.73 dollari, una cifra davvero irrisoria se paragonato agli store della concorrenza.

Un osservazione che va fatta, tuttavia, vede la sigla dell’accordo definitivo con Nokia, che porterà a Microsoft un interesse maggiori da parte di molti sviluppatori e quindi un aumento esponenziale delle applicazioni che invaderanno il Marketplace. (ga)

28 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us