Innovazione

Microsoft Surface Windows RT sbarca in Italia

Disponibile dal 14 febbraio

di
Microsoft Surface RT si prepara a sbarcare in Europa. Il tablet made in Redmond sarà in vendita dal prossimo 14 febbraio in vendita in 13 Paesi del Vecchio Continente, Italia compresa. Sarà disponibile in due versioni con prezzo a partire da 499 euro.

"Microsoft presenta un prodotto che unisce pregi di tablet e laptop
in un unico device"

A Carnevale ogni scherzo vale…

Il primo tablet di Microsoft si presenterà all'appuntamento con funzionalità PC unite alla comodità di un tablet

Doppia versione - Surface Windows RT arriverà sul mercato europeo in una doppia versione da 32 e 64 GB. Il prezzo è di 499 euro per la versione da 32 GB, mentre non è ancora dato sapere quanto costerà la versione da 64 GB. Oltre al tablet arriveranno sul mercato europeo anche gli accessori firmati Microsoft, a partire dalla tastiera/cover. Gli utenti potranno scegliere la loro preferita tra la Touch Cover e la Type Cover e abbinarla alla loro tavoletta digitale. Surface Windows RT, inoltre, sarà disponibile in abbinamento con una Cover Touch nera a partire da 599 euro.

Coming Soon - Nei prossimi mesi, invece, verrà presentato anche in Europa il Surface Windows Pro, in rampa di lancio in questi giorni negli Stati Uniti e Canada. Il tablet Microsoft, dotato di un processore Intel i5 e memoria flash da 64 e 128 GB, garantisce prestazioni da laptop in un corpo da tablet. Nell’attesa, i consumatori italiani potranno iniziare a scoprire il mondo Surface grazie alla versione RT. «Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface» ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. «Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet». (sp)

Cover Touch & Type per Microsoft Surface

23 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us