Innovazione

Microsoft, ecco le prime 3000 app disponibili!

E' un buon inizio.

Arriva il primo festeggiamento in Microsoft dopo l’attivazione dello store on-line dedicato agli smartphone che ospitano il suo nuovo sistema operativo.

I festeggiamenti sono dovuti principalmente al quantitativo di applicazioni caricare sul Marketplace, ha raggiunto la soglia dei 3000 Apps, segno di una buona crescita!

Va però ricordato che Microsoft fin dall’inizio ha dichiarato che era suo intento basare la politica del suo store online di applicazioni non sulla quantità ma sulla qualità così da poter far sperimentare agli utenti esperienze d’uso senza paragoni! Microsoft, a loro dire, ha puntato tutto sulla qualità!

Un altro dato venuto fuori in queste ore è la mole di sviluppatori che stanno lavorando sulle applicazioni per Windows Phone 7: Microsoft può contare ormai su 15.000 sviluppatori, fino al mese scorso erano solamente in 13.000: ad oggi si tratta di un crescita che segue un trend positivo del 80% rispetto al mese di Settembre.

Secondo Todd Brix, Mobile Platform Services Product Management, questo sarà il primo dei fine settimana più importanti dal punto di vista commerciale visto anche l’avvicinarsi delle festività Natalizie.

Brix ha continuato spiegando che per Natale la community degli sviluppatori pubblicherà delle Apps nuovi con delle sorprese molto interessanti!

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire cosa hanno in mente nel colosso di Redmound!

26 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us