Innovazione

Microsoft, ecco le prime 3000 app disponibili!

E' un buon inizio.

Arriva il primo festeggiamento in Microsoft dopo l’attivazione dello store on-line dedicato agli smartphone che ospitano il suo nuovo sistema operativo.

I festeggiamenti sono dovuti principalmente al quantitativo di applicazioni caricare sul Marketplace, ha raggiunto la soglia dei 3000 Apps, segno di una buona crescita!

Va però ricordato che Microsoft fin dall’inizio ha dichiarato che era suo intento basare la politica del suo store online di applicazioni non sulla quantità ma sulla qualità così da poter far sperimentare agli utenti esperienze d’uso senza paragoni! Microsoft, a loro dire, ha puntato tutto sulla qualità!

Un altro dato venuto fuori in queste ore è la mole di sviluppatori che stanno lavorando sulle applicazioni per Windows Phone 7: Microsoft può contare ormai su 15.000 sviluppatori, fino al mese scorso erano solamente in 13.000: ad oggi si tratta di un crescita che segue un trend positivo del 80% rispetto al mese di Settembre.

Secondo Todd Brix, Mobile Platform Services Product Management, questo sarà il primo dei fine settimana più importanti dal punto di vista commerciale visto anche l’avvicinarsi delle festività Natalizie.

Brix ha continuato spiegando che per Natale la community degli sviluppatori pubblicherà delle Apps nuovi con delle sorprese molto interessanti!

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire cosa hanno in mente nel colosso di Redmound!

26 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us