Dopo il successo del Nintendo DS dovuto principalmente al suo design ma ancora di più alla tecnologia dual-screen quest’ultima potrebbe invadere l’emisfero degli smartphone e la prima a farlo potrebbe essere Microsoft con uno dei suoi Windows Phone 7!
La notizia, giunta poche ore fa, vede il colosso di Redmound come principale interessato a questa novità visto anche l’ultimo brevetto depositato.
Nel brevetto è illustrata una rivoluzionaria tecnologia che mostra uno smartphone dotato di due display, il primo fisso mentre il secondario può essere staccato per assolvere speciali funzioni.
Per chi avesse pensato al passato ed in particolare al Kyochera Echo o al Sony S2 che non hanno riscosso un gran successo, qui si parla invece di una rivoluzionaria tecnologia che promette (se e quando verrà realizzata) di trasformare e portare ad un livello maggiore l’esperienza d’uso degli smartphone!
Dando un’occhiata all’immagine in testa il secondo schermo avrebbe funzioni secondarie trasformandosi in una sorta di tastiera esterna QWERTY o come un telecomando o per i malati di videogiochi su smartphone si potrebbe trasformare in una sorta di micro console da sfruttare durante una conversazione noiosa o più semplicemente come un joypad separato dallo schermo principale!
Tuttavia è possibile anche che questa tecnologia non vedrà mai la luce e che sia uno di quei brevetti registrati solamente per aggiudicarsi la proprietà intellettuale ma preferiamo essere ottimisti e credere che Microsoft si prepari a rivoluzionare (tra qualche anno) il mercato degli smartphone con questa nuova tipologia di dispositivi!
Nel mentre vi lasciamo a questo video dimostrativo che vi farà capire a cosa davvero punta Microsoft con questo nuovo brevetto!