Innovazione

Michael Jackson voleva operare il suo scimpanzé per farlo parlare

Jackson sognava di farlo parlare.

A poco più di un anno dalla sua morte, Michael Jackson continua a far parlare di sé e delle sue stravaganze. L’ultima rivelazione riguarda Bubble, la scimmia che il cantante aveva come animale domestico. Michael negli anni ha speso milioni di dollari cercando di ottenere l’aiuto di medici specialisti, con la speranza di sottoporlo a un’operazione per farlo parlare e avere così delle conversazioni con l’amico primate.

La notizia è stata confermata dalla sorella La Toya che ha confessato al Daily Telegraph: «Michael voleva assolutamente capire come far parlare Bubble. Una mattina mi ha chiamata per farmi vedere come la scimmia mimasse tutto quello che lui faceva. Voleva dargli delle corde vocali e chiese ai medici se poteva sottoporlo a un’operazione per scoprire finalmente quali fossero i suoi pensieri.»

L’operazione è pero stata abbandonata poiché Bubble non sarebbe sopravvissuto all’intervento.

Lo scimpanzé è stato compagno di Michael durante gli anni ’80, spesso condividendone il letto. Ora Bubble, che ha 26 anni, si trova in una riserva per scimmie dove era stato consegnato dal cantante stesso nel 1988 perché era diventato troppo grande.

13 luglio 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us