Michael Jackson: giacca Thriller venduta all'asta

Venduta a $1.8 milioni.

giaccathriller_179827

Il giorno successivo al secondo anniversario della morte di Michael Jackson, la sua giacca in pelle rossa e nera indossata nel videoclip Thriller è stata venduta all'asta per $1.8 milioni.

Il valore della giacca è stato stimato tra i $200.000 e i $400.00, ha una scritta "Love Michael Jackson" sulla spalla e una dedica ai suoi stilisti a cui l'aveva donata.

Il compratore è un certo Milton Verret - commerciante texano - che l'ha acquistata con l'intenzione di metterla in mostra negli ospedali per bambini con lo scopo di raccogliere soldi da destinare in beneficenza ai piccoli pazienti. Una parte del ricavato sarà invece devoluta alla Shambala Preserve in California, dove sono ospiti Thriller e Sabu, le due tigri del Bengala del cantante che vivono lì dal 2006, anno in cui Michael ha lasciato il Neverland Ranch.

Verret ha dichiarato che la giacca è uno degli oggetti più famosi e riconoscibili del 20° secolo, copiata e venduta a tutti i fan di Michael Jackson di tutto il mondo.

In Thriller il re del pop aveva usato una seconda giacca, che è però esposta nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, in Ohio.

29 Giugno 2011 | Michela Santagostino