Alzi la mano chi non ha mai giocato con il Super Nintendo (SNES) ai vari Mario Bros, Metroid, Zelda, Megaman e un infinità di altri titoli. Se non avete alzato la mano avrete presto modo di riparare il torto fatto alla storia dei videogiochi.
Verrà infatti rilasciato a breve un emulatore SNES (il programma che simula la console su un computer) per iPad, in grado di portare la risoluzione dell'ormai ventenne console Nintendo all'HD.
Vedere i colori tinta pastello di Mario e Yoshi in “Super Mario World 2” resi in 768p non ha prezzo. Anzi un prezzo in realtà ce l'ha: con la modica cifra di 1000 euro circa potrete rigiocare ai videogames che hanno fatto storia, comprando un iPad da utilizzare come schermo e un iPhone come controller.
L'emulatore sarà presto disponibile tramite Cydia e funzionerà in simbiosi con l'app Controlpad per iPhone, permettendo dunque di utilizzare il nostro fidato telefono tuttofare come fosse il tanto amato controller del SNES.
Certo, gli emulatori esistono per ogni piattaforma e per ogni gusto e il più delle volte a costo zero - perché allora optare per un qualcosa di così costoso e dal risultato molto simile a una soluzione a costo zero (un comune pc, ormai lo abbiamo tutti in casa)?
Ma ovviamente perché farlo in questo modo è molto più da Geek e ci permette di sfoggiare su YouTube la nostra originalità.