Innovazione

Metti un pc nella tastiera

Scopriamo insieme l'ultima trovata Asus.

E'Finalmente disponibile, dopo vari ritardi l'Eee Keyboard. Si tratta di un computer contenuto in una tastiera e affiancato da un piccolo display touchscreen da 5 pollici che lo rendono una novità assoluta nel panorama informatico.

Usate il pc solo a casa e in ufficio e il portatile risulta scomodo? Eee Keyboard fa per voi. Volete rendere multimediale lo schermo del vostro amico in due minuti? Potete farlo con Eee Keyboard.

Il prezzo è di 599 $ per le seguenti specifiche:

  • Processore Intel Atom N270

  • 1 giga di Ram

  • Display multitouch da 5 pollici con risoluzione 800 x 480

  • Connettività wireless HDTV

  • Sistema Operativo Windows XP

  • Autonomia batteria circa 4 ore

  • Tasti retroilluminati

  • Una ventata di aria fresca nello statico mondo dei pc all-in-one che hanno sempre avuto la pecca di non essere “portatili”, in quanto il mondo Pc si sta spostando sempre più verso la mobilità (da tempo le vendite dei laptop hanno sorpassato quelle dei sistemi tradizionali).

    Una curiosa via di mezzo che non mancherà di stupirci grazie alle svariate operazioni che saremo in grado di effettuare grazie al piccolo schermo multitouch che sostituisce il tastierino numerico ampliandone le funzionalità.

    Molto interessante la connettività wireless HDTV, che ci permetterà in pochi passi di collegare la tastiera a una qualsiasi tv HDTV che supporti questa funzionalità. Molto curata inoltre l'estetica con i tasti e la scocca in acciaio spazzolato che ricorda le migliori tastiere Apple.

    Speriamo solo di non versarci sopra qualche bibita durante la visione di un film!

    13 maggio 2010 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

    ABBONATI A 29,90€

    I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us