E'Finalmente disponibile, dopo vari ritardi l'Eee Keyboard. Si tratta di un computer contenuto in una tastiera e affiancato da un piccolo display touchscreen da 5 pollici che lo rendono una novità assoluta nel panorama informatico.
Usate il pc solo a casa e in ufficio e il portatile risulta scomodo? Eee Keyboard fa per voi. Volete rendere multimediale lo schermo del vostro amico in due minuti? Potete farlo con Eee Keyboard.
Il prezzo è di 599 $ per le seguenti specifiche:
Processore Intel Atom N270
1 giga di Ram
Display multitouch da 5 pollici con risoluzione 800 x 480
Connettività wireless HDTV
Sistema Operativo Windows XP
Autonomia batteria circa 4 ore
Tasti retroilluminati
Una ventata di aria fresca nello statico mondo dei pc all-in-one che hanno sempre avuto la pecca di non essere “portatili”, in quanto il mondo Pc si sta spostando sempre più verso la mobilità (da tempo le vendite dei laptop hanno sorpassato quelle dei sistemi tradizionali).
Una curiosa via di mezzo che non mancherà di stupirci grazie alle svariate operazioni che saremo in grado di effettuare grazie al piccolo schermo multitouch che sostituisce il tastierino numerico ampliandone le funzionalità.
Molto interessante la connettività wireless HDTV, che ci permetterà in pochi passi di collegare la tastiera a una qualsiasi tv HDTV che supporti questa funzionalità. Molto curata inoltre l'estetica con i tasti e la scocca in acciaio spazzolato che ricorda le migliori tastiere Apple.
Speriamo solo di non versarci sopra qualche bibita durante la visione di un film!