Innovazione

Metti un pc nella tastiera

Scopriamo insieme l'ultima trovata Asus.

E'Finalmente disponibile, dopo vari ritardi l'Eee Keyboard. Si tratta di un computer contenuto in una tastiera e affiancato da un piccolo display touchscreen da 5 pollici che lo rendono una novità assoluta nel panorama informatico.

Usate il pc solo a casa e in ufficio e il portatile risulta scomodo? Eee Keyboard fa per voi. Volete rendere multimediale lo schermo del vostro amico in due minuti? Potete farlo con Eee Keyboard.

Il prezzo è di 599 $ per le seguenti specifiche:

  • Processore Intel Atom N270

  • 1 giga di Ram

  • Display multitouch da 5 pollici con risoluzione 800 x 480

  • Connettività wireless HDTV

  • Sistema Operativo Windows XP

  • Autonomia batteria circa 4 ore

  • Tasti retroilluminati

  • Una ventata di aria fresca nello statico mondo dei pc all-in-one che hanno sempre avuto la pecca di non essere “portatili”, in quanto il mondo Pc si sta spostando sempre più verso la mobilità (da tempo le vendite dei laptop hanno sorpassato quelle dei sistemi tradizionali).

    Una curiosa via di mezzo che non mancherà di stupirci grazie alle svariate operazioni che saremo in grado di effettuare grazie al piccolo schermo multitouch che sostituisce il tastierino numerico ampliandone le funzionalità.

    Molto interessante la connettività wireless HDTV, che ci permetterà in pochi passi di collegare la tastiera a una qualsiasi tv HDTV che supporti questa funzionalità. Molto curata inoltre l'estetica con i tasti e la scocca in acciaio spazzolato che ricorda le migliori tastiere Apple.

    Speriamo solo di non versarci sopra qualche bibita durante la visione di un film!

    13 maggio 2010 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

    Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

    Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

    Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

    Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

    Non perdere questo numero di Focus Storia!

    ABBONATI A 29,90€

    Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

    Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

    Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

    Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us