Innovazione

Meizu: il concorrente dell'iPhone

La versione Android dell’iPhone.

La società cinese Meizu, produttrice di smartphone, ha scelto la giornata di Domenica per lanciare un post sul suo forum mostrando le prime immagini del suo nuovo smartphone, il successore dell’M9.

Il nome in codice MX ha due significati, il primo vede la X come la cifra 10 in numero romano e rappresenta così la continuità con il precedente M9 mentre il secondo è l’abbreviazione di “Meng Xiang” che tradotto significa “Sogno”.

Il display del nuovo smartphone mantiene la stessa risoluzione di 640x940 ma sarà dotato di uno schermo più grande da 4 pollici e di un processore dual-core.

Il CEO Jack Wong prevede l’MX in vendita entro fine anno ad un prezzo relativamente basso: 3580 yuan (circa 548 dollari).

A gestire questo nuovo smartphone sarà Gingerbread, la versione 2.3 di Android, ma nulla vieta che venga immediatamente aggiornato ad Ice Cream (versione 2.4) qualndo verrà rilasciata.

Per quanto riguarda la memoria l’MX avrà 1Gb di RAM e appena 16 Gb di spazio destinato all’utente.

Le due case, la prima Meizu e la seconda Apple, hanno sempre presentato i loro prodotti con un so che di molto simile, basti pensare al display dell’M9 il cui comportamento è praticamente identico alla tecnologia Retina adottata da Cupertino.

La similitudine dei due smartphone e la direzione comune intrapresa negli scorsi modelli dalle due società (iPhone 4 per Apple e M9 per Meizu) confermerebbe le voci che vedono lo schermo del nuovo iPhone 5 da 4 pollici e un processore evoluto, probabilmente il nuovo e potente A5. (ga)

E queste curiosità sull'iPhone le sapevi?

24 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us