Innovazione

Marketplace: Microsoft introduce una nuova regola!

Arriva un limite per gli sviluppatori.

Dopo gli incredibili numeri registrati sul Marketplace di Windows Phone, Microsoft ha deciso di applicare qualche nuova regola per gli sviluppatori e per tutelare gli utenti. Per gli amanti dei numeri vi basti pensare che il Marketplace ha raggiunto e superato quota 20.000 App in appena 219 giorni, non certo il record stabilito da App Store di Apple che, per varcare la soglia ha impiegato appena 215 giorni ma un successo paragonato ai 419 dell’Android Market.

Attraverso un post sul blog ufficiale, Microsoft ha deciso di imporre un limite giornaliero al numero di App che ogni sviluppatore può pubblicare, inoltre nel post si evince come parte delle applicazioni presenti nel Marketplace sono state classificate come “bulk app”.

Nell’ultimo periodo, secondo Microsoft, alcune società hanno pubblicato centinaia di applicativi in pochi giorni anche se tutte (o quasi) di buona qualità ma in alcuni casi classificate come spam dagli utenti.

Per bilanciare la qualità con la varietà delle App, il colosso di Redmound, ha deciso di inserire un limite di 20 App certificate al giorno per ogni singolo sviluppatore, ma non finisce qui infatti Microsoft per offrire una migliore esperienza d’uso con l’arrivo di WP7 Mango punta ad un netto miglioramento del Marketplace.

6 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us