Innovazione

Marketplace: Microsoft introduce una nuova regola!

Arriva un limite per gli sviluppatori.

Dopo gli incredibili numeri registrati sul Marketplace di Windows Phone, Microsoft ha deciso di applicare qualche nuova regola per gli sviluppatori e per tutelare gli utenti. Per gli amanti dei numeri vi basti pensare che il Marketplace ha raggiunto e superato quota 20.000 App in appena 219 giorni, non certo il record stabilito da App Store di Apple che, per varcare la soglia ha impiegato appena 215 giorni ma un successo paragonato ai 419 dell’Android Market.

Attraverso un post sul blog ufficiale, Microsoft ha deciso di imporre un limite giornaliero al numero di App che ogni sviluppatore può pubblicare, inoltre nel post si evince come parte delle applicazioni presenti nel Marketplace sono state classificate come “bulk app”.

Nell’ultimo periodo, secondo Microsoft, alcune società hanno pubblicato centinaia di applicativi in pochi giorni anche se tutte (o quasi) di buona qualità ma in alcuni casi classificate come spam dagli utenti.

Per bilanciare la qualità con la varietà delle App, il colosso di Redmound, ha deciso di inserire un limite di 20 App certificate al giorno per ogni singolo sviluppatore, ma non finisce qui infatti Microsoft per offrire una migliore esperienza d’uso con l’arrivo di WP7 Mango punta ad un netto miglioramento del Marketplace.

6 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us