Innovazione

Mantieni il cellulare lontano da te, ma non troppo!

Tenere il cellulare lontano da noi!

Un noto scienziato, dopo un lungo studio nel campo delle radiazioni, a dichiarato che l’unico modo per evitare l’esposizione a radiazioni nocive per il nostro corpo è tenere il cellulare il più lontano possibile da noi!

Devra Davis Lee, Presidente dell’ Environmental Health Trust, ha pubblicato diversi studi sugli effetti collaterali dell’uso dei telefoni cellulari, descrivendo inoltre i pericoli che hanno portato a politiche di prevenzioni in paesi come Francia, Israele, Finlandia e India.

Secondo il ricercatore esistono modi semplici per ridurre al minimo i rischi dell’insorgenza di malattie dovute all’esposizione alle radiazioni.

In uno dei suoi articoli Devis esprime le sue preoccupazioni dovute principalmente ai metodi di utilizzo dei telefoni cellulari e sulle malattie che potrebbero provocare come il cancro al cervello, l’insorgenza di problematiche negli spermatozoi per i giovani e la demenza nelle persone anziane.

Nel suo ultimo libro “Disconnect”, Davis riconosce si il valore pratico e sociale dei cellulari nella nostra vita quotidiana, ma invita anche l’industria ed i governi a prendere le giuste misure per aiutare a comprendere i rischi di esposizione e a minimizzarli.

Davis ha sottolineato come la diminuzione delle radiazioni è esponenziale man mano che il dispositivo viene allontanato dal corpo umano e che nella maggior parte dei foglietti illustrativi degli smartphone viene scritto, seppur a caratteri microscopici, di non avere il cellulare attaccato al nostro corpo!

4 agosto 2011 Daniele Perotti