Innovazione

Mango è pronto ad invadere gli smartphone WP7

I primi smartphone ad agosto

Sembra ormai confermata l’indiscrezione che vede la nuova versione di Windows Phone 7, Mango, giunta finalmente al termine. la notizia arriva da un episodio del Windows Phone Dev Podcast. La versione 7710 è stata rilasciata per la produzione degli smartphone che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Microsoft ha annunciato che la presentazione avverrà il 22 Agosto e che dopo quella data dovremo attenderci quanto prima il rilascio di nuovi dispositivi. Si vocifera che la prima società produttrice di smartphone a lanciare un dispositivo Windows Phone 7 Mango sarà Fujitsu nel mese di Agosto, mentre tutti coloro che sono in attesa del Nokia Sea Ray dovranno attendere ancora qualche mese poichè probabilmente l’uscita avverrà negli ultimi mesi del 2011 con la versione finale di Mango.

Microsoft con il suo WP7 Mango punta a diventare una valida alternativa all’iPhone e agli smartphone Android supportata anche dalla burrascosa guerra di brevetti che sta devastando i produttori che hanno scelto di appoggiarsi all’OS di Google. Tornando alle novità, Mango introdurrà il multitasking e la possibilità di un accesso più diretto all’hardware da parte delle applicazioni di terze parti e con l’arrivo di Internet Explorer 9 basato su HTML5 la navigazione risulterà molto più veloce.

Queste modifiche potrebbero rappresentare la svolta decisiva che Microsoft sogna per incrementare le vendite degli smartphone dotati del suo OS, supportata anche dal fatto che WP7 si sta aprendo al mercato del sud-est asiatico con Acer, Fujitsu, e ZTE!

25 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us