Innovazione

Mango è pronto ad invadere gli smartphone WP7

I primi smartphone ad agosto

Sembra ormai confermata l’indiscrezione che vede la nuova versione di Windows Phone 7, Mango, giunta finalmente al termine. la notizia arriva da un episodio del Windows Phone Dev Podcast. La versione 7710 è stata rilasciata per la produzione degli smartphone che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Microsoft ha annunciato che la presentazione avverrà il 22 Agosto e che dopo quella data dovremo attenderci quanto prima il rilascio di nuovi dispositivi. Si vocifera che la prima società produttrice di smartphone a lanciare un dispositivo Windows Phone 7 Mango sarà Fujitsu nel mese di Agosto, mentre tutti coloro che sono in attesa del Nokia Sea Ray dovranno attendere ancora qualche mese poichè probabilmente l’uscita avverrà negli ultimi mesi del 2011 con la versione finale di Mango.

Microsoft con il suo WP7 Mango punta a diventare una valida alternativa all’iPhone e agli smartphone Android supportata anche dalla burrascosa guerra di brevetti che sta devastando i produttori che hanno scelto di appoggiarsi all’OS di Google. Tornando alle novità, Mango introdurrà il multitasking e la possibilità di un accesso più diretto all’hardware da parte delle applicazioni di terze parti e con l’arrivo di Internet Explorer 9 basato su HTML5 la navigazione risulterà molto più veloce.

Queste modifiche potrebbero rappresentare la svolta decisiva che Microsoft sogna per incrementare le vendite degli smartphone dotati del suo OS, supportata anche dal fatto che WP7 si sta aprendo al mercato del sud-est asiatico con Acer, Fujitsu, e ZTE!

25 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us