Innovazione

Maker Faire: la diretta video

Torna la più grande fiera europea dell'innovazione. Dalla Città Eterna il futuro in diretta video con startupper, makers, inventori, scienziati e sognatori.

L'Università Sapienza di Roma ospita la terza edizione di Maker Faire Rome - The European Edition dal 16 al 18 ottobre 2015 e per l'occasione la città universitaria si trasforma in una vera e propria Città del Futuro.

Sulla scia del "fare insieme" - motto del movimento dei maker - gli organizzatori di Maker Faire e i dipartimenti scientifici dell'università hanno ideato una serie di iniziative sui temi della luce (il 2015 è infatti l'Anno Internazionale della Luce) e della scienza sostenibile.

Il video qui sopra vi permette di seguire in diretta i principali eventi:

# giovedì 15 ottobre dalle 18 alle 20:30 "Made in Rome" racconta un'altra storia della Città Eterna.

# venerdì 16 ottobre dalle 11:30 alle 13:30 "Life with the machines" inaugura questa edizione di Maker Faire Rome.

15 ottobre 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us