Innovazione

Mai più foto mosse su tablet e smartphone

12 MPixel e stabilizzatore ottico.

Sharp ha sviluppato un mini sensore ultra sottile per i dispositivi portatili. Scatta a 12,1 Mpixel e, grazie allo stabilizzatore ottico, le foto saranno sempre nitide e perfette anche con poca luce e senza l'uso del flash.

“Gradita novità fotografica sui dispositivi in uscita l'anno prossimo”

Mobile senza mosso - Il sensore RJ63YC100 di Sharp- spesso solo5,47 mm - nasce dall’esigenza di dotare smartphone e tablet di fotocamere all’avanguardia ma al tempo stesso sempre più sottili. La risposta è un occhio elettronico ultra slim da ben 12,1 Mpixel e retroilluminato per scattare belle foto anche a lume di candela. Il piccolo gioiellino fotografico di Sharp è inoltre dotato di uno stabilizzatore ottico integrato che spesso manca persino a molte “vere” fotocamere e videocamere ancora ferme al più economico (e scadente) stabilizzatore digitale.

Presto sul mercato -Mai più foto mosse usando smartphone e tablet, e già nell’immediato futuro visto che Sharp sta consegnando in questi giorni i primi modelli ai produttori di dispositivi portatili. Sharp, che recentemente è diventato anche il produttore ufficiale degli schermi per iPhone e iPad, prevede di realizzarne 100mila esemplari a partire da gennaio e il mini sensore in questione sarà, con tutta probabilità, una delle novità più interessanti dei modelli di smartphone, tablet e minifotocamere e videocamere in uscita il prossimo anno. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

4 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us