Innovazione

Mai più foto mosse su tablet e smartphone

12 MPixel e stabilizzatore ottico.

Sharp ha sviluppato un mini sensore ultra sottile per i dispositivi portatili. Scatta a 12,1 Mpixel e, grazie allo stabilizzatore ottico, le foto saranno sempre nitide e perfette anche con poca luce e senza l'uso del flash.

“Gradita novità fotografica sui dispositivi in uscita l'anno prossimo”

Mobile senza mosso - Il sensore RJ63YC100 di Sharp- spesso solo5,47 mm - nasce dall’esigenza di dotare smartphone e tablet di fotocamere all’avanguardia ma al tempo stesso sempre più sottili. La risposta è un occhio elettronico ultra slim da ben 12,1 Mpixel e retroilluminato per scattare belle foto anche a lume di candela. Il piccolo gioiellino fotografico di Sharp è inoltre dotato di uno stabilizzatore ottico integrato che spesso manca persino a molte “vere” fotocamere e videocamere ancora ferme al più economico (e scadente) stabilizzatore digitale.

Presto sul mercato -Mai più foto mosse usando smartphone e tablet, e già nell’immediato futuro visto che Sharp sta consegnando in questi giorni i primi modelli ai produttori di dispositivi portatili. Sharp, che recentemente è diventato anche il produttore ufficiale degli schermi per iPhone e iPad, prevede di realizzarne 100mila esemplari a partire da gennaio e il mini sensore in questione sarà, con tutta probabilità, una delle novità più interessanti dei modelli di smartphone, tablet e minifotocamere e videocamere in uscita il prossimo anno. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

4 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us