Innovazione

Mai più foto mosse su tablet e smartphone

12 MPixel e stabilizzatore ottico.

Sharp ha sviluppato un mini sensore ultra sottile per i dispositivi portatili. Scatta a 12,1 Mpixel e, grazie allo stabilizzatore ottico, le foto saranno sempre nitide e perfette anche con poca luce e senza l'uso del flash.

“Gradita novità fotografica sui dispositivi in uscita l'anno prossimo”

Mobile senza mosso - Il sensore RJ63YC100 di Sharp- spesso solo5,47 mm - nasce dall’esigenza di dotare smartphone e tablet di fotocamere all’avanguardia ma al tempo stesso sempre più sottili. La risposta è un occhio elettronico ultra slim da ben 12,1 Mpixel e retroilluminato per scattare belle foto anche a lume di candela. Il piccolo gioiellino fotografico di Sharp è inoltre dotato di uno stabilizzatore ottico integrato che spesso manca persino a molte “vere” fotocamere e videocamere ancora ferme al più economico (e scadente) stabilizzatore digitale.

Presto sul mercato -Mai più foto mosse usando smartphone e tablet, e già nell’immediato futuro visto che Sharp sta consegnando in questi giorni i primi modelli ai produttori di dispositivi portatili. Sharp, che recentemente è diventato anche il produttore ufficiale degli schermi per iPhone e iPad, prevede di realizzarne 100mila esemplari a partire da gennaio e il mini sensore in questione sarà, con tutta probabilità, una delle novità più interessanti dei modelli di smartphone, tablet e minifotocamere e videocamere in uscita il prossimo anno. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

4 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us