Innovazione

LUMOback per dire addio al mal di schiena

Cintura e iPhone per sconfiggere il mal di schiena.

di
LUMOback è una speciale cintura dotata di un sensore che permette di correggere la postura sbagliata quando sei seduto alla scrivania o fai qualsiasi atticità fisica. E Grazie al Wi-Fi e, a un’apposita applicazione, controlli tutto sul tuo iPhone o iPad.

"La cintura funziona indipendentemente dall’applicazione"

START me UP

Si chiama LUMOback

Postura 2.0 - Vuoi per un lavoro d’ufficio, vuoi per la troppa sedentarietà, spesso sottoponiamo la nostra schiena a un’incredibile stress anche stando semplicemente seduti in maniera scomposta. Il sensore all’interno di LUMOback vibra quando rileva una postura errata ricordandoci di posizionarci in maniera corretta e trasmette i dati, tramite Wi-Fi, a un’applicazione appositamente sviluppata per iPhone (solo 4S) e il nuovo iPad. L’applicazione permette di consultare le statistiche giornaliere e di dare un’occhiata - in tempo reale - posizioni o movimenti sbagliati tramite un avatar, chiamato proprio LUMO: omino verde sorridente: OK, postura corretta - omino rosso triste: raddrizzati!

Ce la faranno? - LUMOback è un progetto Kickstarter e come tale, ha bisogno di finanziatori che lo sostengano economicamente e potenziali acquirenti. Per ora siamo “solo” a 821 probabili clienti per un ammontare di circa 94mila dollari. Se i creatori di LUMOback riusciranno a racimolare 100.000 dollari entro il primo agosto (termine ultimo della richiesta di finanziamento), allora partirà la produzione di questo “salutare” strumento. In bocca al lupo… (sp)

Ecco come funziona LUMOback

4 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us