di Simone Santoni
LUMOback è una speciale cintura dotata di un sensore che permette di correggere la postura sbagliata quando sei seduto alla scrivania o fai qualsiasi atticità fisica. E Grazie al Wi-Fi e, a un’apposita applicazione, controlli tutto sul tuo iPhone o iPad.
"La cintura funziona indipendentemente dall’applicazione"
START me UP
Si chiama LUMOback
Postura 2.0 - Vuoi per un lavoro d’ufficio, vuoi per la troppa sedentarietà, spesso sottoponiamo la nostra schiena a un’incredibile stress anche stando semplicemente seduti in maniera scomposta. Il sensore all’interno di LUMOback vibra quando rileva una postura errata ricordandoci di posizionarci in maniera corretta e trasmette i dati, tramite Wi-Fi, a un’applicazione appositamente sviluppata per iPhone (solo 4S) e il nuovo iPad. L’applicazione permette di consultare le statistiche giornaliere e di dare un’occhiata - in tempo reale - posizioni o movimenti sbagliati tramite un avatar, chiamato proprio LUMO: omino verde sorridente: OK, postura corretta - omino rosso triste: raddrizzati!
Ce la faranno? - LUMOback è un progetto Kickstarter e come tale, ha bisogno di finanziatori che lo sostengano economicamente e potenziali acquirenti. Per ora siamo “solo” a 821 probabili clienti per un ammontare di circa 94mila dollari. Se i creatori di LUMOback riusciranno a racimolare 100.000 dollari entro il primo agosto (termine ultimo della richiesta di finanziamento), allora partirà la produzione di questo “salutare” strumento. In bocca al lupo… (sp)
Ecco come funziona LUMOback