Innovazione

Lotta Apple - Samsung: per lei le anteprime avversarie restano top secret

I coreani non vedranno l’iPhone 5

Sembra non avere fine la disputa legale tra il colosso statunitense Apple e i sudcoreani Samsung. Dopo l’ok della corte federale per la consegna dei nuovi dispositivi non ancora in commercio creati da Samsung ai tecnici Apple, ora arriva un forte NO alla medesima richiesta da parte di Samsung. Dal mese di Aprile ad oggi i colpi sferrati nelle aule di tribunale dai due colossi sono stati, da entrambi i fronti, duri e in molti casi hanno portato a richieste davvero ingenti come quella da parte di Apple di conoscere 5 dispositivi Galaxy in anteprima. Lucia Koh, lo stesso giudice federale che aveva presieduto la sentenza in cui Samsung si impegnava a consegnare ad Apple i prototipi, lo scorso Martedì ha negato la richiesta di Samsung di vedere in anteprima l’iPhone 5 e la terza generazione di iPad.

La motivazione?

Secondo la Koh non ci sono i presupposti per cui Samsung debba disporre di tali prototipi Apple poiché le accuse di copiatura da parte di Apple sono dirette a prodotti già esistenti e presenti sul mercato, non a prodotti inediti.

Ma (c’è sempre un ma), sembra che Samsung possa fare una nuova richiesta ottenendo così i iDevice solo a patto che Apple faccia richiesta di un’ingiunzione preliminare.

Sempre secondo la Koh, Samsung può sostenere facilmente la tesi secondo cui i suoi nuovi Galaxy non andranno in conflitto con i dispositivi Apple in quanto non saranno commercializzati parallelamente ad iPhone 4 e iPad 2 ma alle nuove versioni ancora inedite.

La guerra comunque sembra non avere mai fine: Apple, infatti lo scorso Venerdì ha aggiunto altri 13 dispositivi alla sua denuncia nei confronti di Samsung. Non ci rimane quindi che attendere nuovi sviluppi di questa epica guerra tra colossi!

Scopri i dieci smartphone più attesi del 2011!

23 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us