L'anno prossimo, proprio per la fine di Luglio, saranno inaugurati i giochi olimpionici di Londra 2012: la capitale del Regno Unito ha quindi dovuto adeguare i propri impianti e sviluppare un team per organizzare l'evento al meglio. Per quanto riguarda la creazione di un padiglione adibito alle informazioni, saranno scelti materiali ecologici e energia pulita proveniente da pannelli solari.
Il progetto è stato affidato ad un gruppo di architetti portoghesi, i quali avevano vinto in precedenza una competizione di design per stabilire chi, per l'appunto, avrebbe avuto le redini della costruzione del padiglione. La loro idea consiste nel plasmare questo punto di riferimento dandogli la forma, rispetto ad una visione dall'alto, del simbolo delle Olimpiadi, ovvero i cinque anelli rappresentanti i continenti; per seguire canoni ecologici, il materiale che verrà utilizzato sarà acciaio riciclato. La funzione di questa struttura non sarà solo quella di fornire informazioni agli amanti dello sport, ma servirà come vero e proprio punto di riferimento: ci si potrà rilassare, fare shopping o bersi persino un drink. Per fornire energia al complesso saranno installati numerosi pannelli solari sul tetto, in grado di assorbire i focosi raggi solari estivi e fornire energia a sufficienza alla struttura: accanto vi saranno i diversi anelli colorati presenti nel simbolo delle Olimpiadi. José Carlos Cruz, Ines Guedes, Miguel Santos, e Antonio Cruz, gli architetti del progetto, hanno fatto un buon lavoro sia sotto l'aspetto del design, sia sotto quello dell'energia pulita.
L'atmosfera british di Londra unita a quella colorata e festosa dei giochi olimpionici creerà un suggestivo mix: beato chi potrà goderselo in prima persona!